Mercato Juve, Chiesa ai saluti: preso l’erede, arriva dallo United

Mercato Juve, arriva la svolta per la cessione di Federico Chiesa, che ormai sembra davvero un qualcosa di deciso. I bianconeri però non si fanno trovare impreparati ed hanno già individuato l’erede, che è anche pronto a firmare. Andiamo a ricostruire cosa sta accadendo in maniera più precisa e dettagliata.

In vista di questa estate Cristiano Giuntoli in bianconero è chiamato davvero ad un gran lavoro, come si suol dire. Serve, infatti, mettere a disposizione di Thiago Motta i rinforzi di cui questa squadra ha bisogno, ma al contempo bisogna anche prestare una particolare attenzione ai conti, non particolarmente floridi negli ultimi tempi.

In tal senso, è plausibile immaginare che a finanziare, anche in misura parziale, il mercato in entrata possa essere quello in uscita. Insomma, l’obiettivo è quello di cedere per poi fiondarsi a prendere profili ad un costo minore ma con un margine di crescita maggiore. In tal senso, arrivano segnali relativi al post Chiesa.

Mercato Juve Chiesa via
Mercato Juve, i bianconeri salutano Chiesa e prendono l’erede (Tshot.it) – foto da Ansa

Mercato Juve, Federico Chiesa ai saluti: le ultime

Il nome di Federico Chiesa, allo stato attuale delle cose, è quello che maggiormente lascia pensare ad una cessione imminente. Piace, infatti, al Napoli, ma attenzione anche a Milan e Roma che da tempo si stanno muovendo sulle sue tracce. Una vecchia volpe del mercato come Cristiano Giuntoli non si fa trovare impreparato ed ha già pronto l’erede.

La notizia dell’addio praticamente certo, se si verificano tutte le condizioni economiche del caso, di Chiesa è dato dal Corriere dello Sport, che aggiunge come poi la Juventus abbia deciso di puntare tutto su Mason Greenwood, talento in forza al Getafe ma di proprietà del Manchester United. Andiamo a vedere le ultime su questo affare.

Greenwood alla Juve
Mercato Juve, è Greenwood il grande obiettivo (Tshot.it) – foto da Ansa

Juventus, è Greenwood l’erede di Chiesa: dettagli e retroscena

Classe 2001, è uno dei talenti più puri del calcio mondiale. Al Manchester United, complici anche alcune vicende personali e giuridiche particolari, si era un po’ smarrito, ma al Getafe, dove era in prestito, si è ritrovato. I Red Devils non puntano più su di lui e lo lascerebbero partire a condizioni vantaggiose.

La Juventus da tempo si sta muovendo sulle sue tracce, ma in Serie A attenzione anche alla Lazio ed al Napoli, che però, come detto, sembra intenzionato a voler sferrare l’assalto per regalare ad Antonio Conte Federico Chiesa. Insomma, un intreccio di mercato a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy