Mercato Milan, doppio colpo dal Liverpool: affare low cost

Mercato Milan, a sorpresa i rossoneri lavorano al doppio colpo che arriva direttamente dal Liverpool e che può permettere a questa squadra di alzare l’asticella, come si suol dire. In tal senso, si tratta di affari a basso costo, ma che coinvolgono calciatori in grado di fare la differenza sin da subito.

Il club di Cardinale vive una fase storica molto particolare. Allo stato attuale delle cose, infatti, Stefano Pioli, dopo anni per niente negativi nel complesso e che hanno portato anche in dote uno Scudetto, vive da separato in casa. Troppa, in tal senso, la delusione per una stagione da cui ci si aspettava di più. E che è finita come peggio non poteva.

Scudetto agli acerrimi rivali dell’Inter, per giunta con la matematica certezza della vittoria conquistata proprio nel derby di Milano, ed eliminazione prima in Champions League e poi in Europa League. Contro una squadra decisamente alla portata come la Roma, inferiore per valori alla squadra rossonera. In tal senso, la società vuole alzare il livello e punta in casa Liverpool.

Mercato Milan, occhi sul Liverpool
Mercato Milan, doppio colpo dal Liverpool (Tshot.it) – foto da Ansa

Mercato Milan, occhi in casa Liverpool per due obiettivi

I Reds, approfittando dell’addio di Klopp e sull’onda emotiva di una stagione finita molto male, daranno vita ad una rivoluzione. E si tratta di una chance per tanti club, che possono dunque pescare lì per degli affari molto interessanti. In tal senso, arrivano notizie che riguardano da vicino il Milan.

A quanto pare, infatti, stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, i rossoneri hanno individuato in Thiago Alcantara il rinforzo ideale per la propria linea mediana. Quest’anno, infatti, ha trovato pochissimo spazio e saluterà, rappresentando una soluzione a basso costo e dal rendimento garantito per il Milan.

Mercato Milan, doppio colpo Liverpool
Mercato Milan, Thiago e non solo: altro colpo da Liverpool (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Milan, Thiago Alcantara ma non solo: altro obiettivo dai Reds

Attenzione, però, non solo allo spagnolo. Come è noto, infatti, oltre al centrocampo il Milan cerca rinforzi anche in difesa, soprattutto in virtù dell’addio che ora appare inevitabile di Simon Kjaer. Proprio per cercare un difensore esperto ma che non costi troppo si guarda ancora al Liverpool.

Il nome da tenere in considerazione, a quanto pare, è quello di Joel Matip. Anche per lui pochissimo spazio quest’anno. Ha il contratto in scadenza questa estate ma su di lui si stanno muovendo anche Lazio e Roma. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Impostazioni privacy