Mercato Milan, colpo dal Portogallo: arriva l’attaccante per Pioli

Mercato Milan, i rossoneri continuano a cercare in sede di mercato il profilo ideale da regalare al proprio tecnico. In tal senso, arriva la svolta per l’attaccante che può arrivare già a gennaio e che rappresenta un innesto di alto profilo e davvero tanto interessante. Nell’immediato ma anche in prospettiva futura.

Il Milan sta continuando a lavorare in questa sessione di mercato. I rossoneri, infatti, hanno bisogno sicuramente di un difensore ed a determinate condizioni può arrivare anche un centrocampista. Oltre a questo, però, lo staff di Moncada è alla ricerca di ogni potenziale affare, con un occhio particolare al reparto avanzato. Che necessita di innesti per definirsi completo a tutti gli effetti. In tal senso, il nuovo affare può arrivare dal Portogallo e può rappresentare davvero un rinforzo di qualità per Stefano Pioli. In questa compagine, infatti, servono alcuni rinforzi, soprattutto per completare le coppie che vanno a comporre le rose nel calcio internazionale.

Giocatori esultano con i tifosi
Mercato Milan, arriva il colpo a sorpresa per Stefano Pioli: ecco l’attaccante chiesto dal tecnico rossonero – foto da Instagram (Tshot.it)

Mercato Milan, colpo dal Portogallo

Il Milan ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo in una determinata fase della stagione a causa dei tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa. Adesso hanno rialzato la testa e le speranze di rientrare in corsa per lo Scudetto passano anche da un mercato adeguato.

In tal senso, arrivano sviluppi importanti. Stando a quanto raccontato da diversi media portoghesi, il Milan ha messo gli occhi su Jota Silva del Vitoria Guimaraes. Emissari rossoneri lo hanno anche visionato dal vivo e si sta preparando l’affondo. La trattativa non è facile, ma rappresenterebbe un profilo estremamente interessante sotto tanti punti di vista.

Jota Silva in azione
Mercato Milan, i rossoneri sono pronti ad affondare il colpo per Jota Silva del Vitoria Guimaraes: le ultime a riguardo (Tshot.it)

Milan su Jota Silva, si lavora al colpo ad effetto

Nato come ala sinistra e classe 1999, Jota Silva è un calciatore di grande inventiva e che nel corso del tempo è riuscito a fare dei passi in avanti importanti anche dal punto di vista della duttilità. Può, infatti, agire all’occorrenza anche sul versante destro e come punta centrale, ovviamente più di manovra e meno di area di rigore. Sarebbe una più che valida alternativa a Rafael Leao, suo connazionale, ed anche un vice Giroud. In stagione ha trovato già 5 gol e sulle sue tracce ci sono anche il Wolverhampton ed il Villarreal. Ma i rossoneri hanno una marcia in più e possono affondare subito il colpo, visto che i costi sono accessibili.

Impostazioni privacy