Mercato Milan, nome nuovo dal Borussia: colpo a parametro zero

Mercato Milan, la dirigenza rossonera lavora ad un colpo ad effetto che arriva direttamente dal Borussia Dortmund. Il calciatore si libera a parametro zero e si tratta di un profilo che può rappresentare una risorsa preziosa per la squadra di Fonseca. Andiamo a vedere le ultime su questa operazione.

Il Milan non si ferma ed anzi continua a programmare il suo futuro. Il tema più caldo è sicuramente quello relativo all’allenatore, con la società che però da questo punto di vista sembra aver fatto la sua scelta. A meno di clamorose sorprese, infatti, arriverà Fonseca ed ora bisognerà affidargli tra le mani una squadra pronta a far bene.

Serve, infatti, andare a consegnare agli archivi quelle lacune che questa squadra si porta dietro da tanto, troppo tempo. Il tema principale è quello relativo al centravanti, anche per questioni di natura economica. Non si possono però sottovalutare anche gli innesti che, però, servono nelle altre zone di campo. Ed ora si lavora al parametro zero che arriva dal Borussia.

Mercato Milan, nome nuovo
Mercato Milan, nome nuovo dal Borussia (Tshot.it) – foto da Ansa

Mercato Milan, nome nuovo dal Borussia Dortmund

In casa Borussia Dortmund, come è normale che sia, l’attenzione di tutti è focalizzata sulla finalissima da giocare contro il Real Madrid. L’occasione è troppo ghiotta per farsi distrarre da qualunque aspetto. Ovviamente, però, i calciatori a parametro zero devono iniziare a pensare al loro futuro.

Per questo motivo, stando a quanto raccontato dal quotidiano tedesco “Bild“, il Milan sta seriamente pensando a Marius Wolf. Pur non essendo un titolarissimo, è un calciatore di straordinaria affidabilità e rappresenta spesso il primo cambio del Borussia Dortmund. Il suo contratto scadrà il 30 giugno ed i rossoneri stanno avviando i discorsi per tesserarlo.

Milan su Wolf
Mercato Milan, occhi su Wolf del Borussia (Tshot.it) – foto da Ansa

Milan, occhi su Wolf a parametro zero

Classe 1995, Marius Wolf è un terzino destro con delle importanti doti di spinta che ha fatto sempre la fortuna delle sue squadre. Non a caso, pur non essendo un titolare, quest’anno con il Borussia Dortmund ha totalizzato 31 presenze tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania.

All’occorrenza il tedesco può agire anche da esterno di centrocampo, a conferma delle sue doti. Il suo valore di mercato si assesta, secondo Transfermarkt, intorno ai 5 milioni di euro. Il Milan ha bisogno di un innesto alla Wolf, dal momento che come terzino destro c’è Calabria, che non dà particolari garanzie dal punto di vista fisico. Alle sue spalle è poi da scrivere il futuro di Florenzi.

Impostazioni privacy