Mercato Napoli, colpo dall’Atletico: è lui il primo regalo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri iniziano a muoversi in vita dell’estate e lavorano al primo colpo che arriva direttamente dall’Atletico Madrid. Sarà lui il primo colpo per Antonio Conte, con il calciatore che è estremamente funzionale al suo progetto tattico. Andiamo a vedere le ultime notizie a tal proposito.

Il Napoli ha annunciato proprio nella giornata di oggi l’arrivo in maniera ufficiale di Antonio Conte, che ha firmato il suo contratto e che è pronto ad esultare. La squadra, però, necessita di innesti per poter tornare ad essere competitiva e non basta lavorare sulla testa degli elementi attualmente a disposizione.

In tal senso, sarà fondamentale per il nuovo direttore sportivo Manna operare con attenzione e con uno sguardo lungo, tenendo insieme tanto le esigenze tecniche dell’allenatore quanto quelle economiche del patron Aurelio De Laurentiis. E quindi della società. Adesso arriva la svolta per il colpo dall’Atletico Madrid. Si tratta di una notizia che spiazza tutti e che può rappresentare un innesto di assoluto valore.

Mercato Napoli, colpo dall'Atletico
Mercato Napoli, colpo dall’Atletico Madrid per Conte (Tshot.it) – foto da Ansa

Mercato Napoli, ecco il primo colpo dall’Atletico Madrid

E’ verosimile che, con l’arrivo di Antonio Conte, alcuni calciatori potrebbero partire dal momento che le idee tecniche e tattiche del tecnico ex Inter e Juventus sono note. Proprio per questo, Manna ha messo gli occhi in casa Atletico Madrid per un colpo ad effetto.

Stando a quanto raccontato da Todofichajes.com, infatti, il Napoli sta continuando a seguire con molta attenzione la posizione di Mario Hermoso. Si svincolerà dall’Atletico Madrid, pronto a provare una nuova esperienza all’estero, e sembra sfumata in tal senso la pista Arabia Saudita, dove pure vantava estimatori. E si tratterebbe di un profilo perfetto, sulla carta, per Antonio Conte.

Mercato Napoli su Hermoso
Mercato Napoli, affondo per Mario Hermoso (Tshot.it) – foto da Ansa

Napoli torna su Mario Hermoso: le ultime a riguardo

Può tornare, infatti, estremamente utile al Napoli dal momento che può agire, oltre che da difensore centrale in una linea a 4, anche da terzino a sinistro. Ha piedi educatissimi e delle doti tecniche fuori dal comune per un difensore. Inoltre,  con Simeone si è specializzato come braccetto di sinistra di una linea a tre.

Il Napoli, a quanto pare, infatti, rappresenta la più seria pretendente, ma non è l’unica che si muove sulle sue tracce. Attenzione, in tal senso, anche all’Aston Villa, che è a caccia di un difensore a basso costo proprio per completare la sua linea arretrata.

Impostazioni privacy