Il profilo di Lazar Samardzic è uno dei più chiacchierati in sede di calciomercato da ormai almeno due sessioni. Sulle sue tracce da tempo si stanno muovendo, su tutte, Juventus e Napoli, ancor di più dopo l’affare sfumato con l’Inter. Adesso un’altra big è pronta a bruciare le altre ed a chiudere già a gennaio.
Tra i calciatori di maggior talento tra quelli che attualmente militano in Serie A non si può non annoverare il serbo attualmente in forza all’Udinese. Cresciuto nel Lipsia, si tratta di uno dei pochi talenti che la Red Bull si è lasciata sfuggire. Ne hanno approfittato i friulani, che ora si preparano a fare cassa ed a realizzare l’ennesima plusvalenza. Sembrava fatta, in estate, per il suo passaggio all’Inter, ma poi tutto è sfumato in maniera sorprendente. Adesso sulle sue tracce continuano a muoversi la Juventus ed il Napoli. Allo stato attuale delle cose, però, per entrambe il rischio beffa è altissimo. Un’altra squadra si sta muovendo per lui ed è pronta ad affondare il colpo.
All’orizzonte c’è una sessione di mercato importante per il talento serbo. La palla, visto che le pretendenti non mancano di certo, è nelle sue mani. Deve decidere se fare il salto di qualità ora o ritagliarsi ancora spazio da titolare in questa stagione per poi andar via in estate.
Adesso, stando a quanto raccontato dall’esperto di mercato Costantino Nicoletti, dirigente della Pistoiese ed opinionista di “Radio Firenzeviola“, anche la Fiorentina si è aggiunta alla corsa per Samardzic. Si tratterebbe di una pista già per gennaio, con la società di Commisso pronta ad investire per puntare con decisione all’Europa.
Nella passata stagione ha trovato continuità ed ha raggiunto vette mai toccate prima. Quest’anno, però, complici anche le difficoltà che sta avendo in campionato l’Udinese, Lazar Samardzic sta facendo fatica ad esplodere ed a trovare la definitiva consacrazione. Nonostante ciò, però, le sue qualità sono del tutto fuori discussione e non a caso tante squadre si stanno ancora muovendo per lui. La Fiorentina rappresenta una new entry, come si suol dire, ma forse sarebbe la soluzione più adatta per fare un passo in avanti e poter comunque giocare con continuità.
Nuova decisione clamorosa in arrivo con l'allenatore di Serie A che può essere fatto fuori…
Nonostante i tentativi per rinnovarlo, il Milan saluterà il suo capitano Mike Maignan a parametro…
È un momento estremamente difficile per Andreas Schjelderup, talento del Benfica che è finito in…
A 51 anni compiuti oggi, Del Piero è considerato il miglior ex calciatore italiano nel…
La Juventus deve provare a dare una scossa alla stagione o rischia grosso, perché dopo…
Prime complicazioni per il Milan, perché ci sono delle conferme che arrivano riguardo le mosse…