Mercedes: scelto l’erede di Hamilton, c’è l’annuncio

Chi sarà il prossimo pilota della Mercedes dopo l’addio di Hamilton? Ultimissime notizie, c’è l’annuncio a sorpresa.

Promesso sposo della Ferrari, Hamilton lascerà la Mercedes alla fine di questa stagione. Dall’anno prossimo, infatti, sarà pronto a guidare la volante rossa. Intanto, impazzano le voci relative al suo sostituto. Ecco nuovi aggiornamenti riguardo la candidatura di giovani piloti, pronti a subentrare all’inglese.

hamilton ferrari
Addio Mercedes, Hamilton alla Ferrari: nuovi aggiornamenti sul sostituto (La Presse Foto) – tshot.it

Hamilton annuncia il suo sostituto alla Mercedes, i dettagli

Dall’anno prossimo Lewis Hamilton lascerà per sempre la Mercedes. 

Il sette volte campione del mondo, infatti, ha già un pre accordo con la Ferrari che ha deciso di investire sull’inglese per le prossime stagioni.

Una scelta forte che cambia i piani della casa automobilistica che adesso dovrà prendere un nuovo pilota capace di prendere il posto di Lewis. La scelta non è facile, intanto il pilota inglese – come riportato da motorsport.com – nel corso di un’intervista ha detto la sua riguardo dei giovani che possono sostituirlo alla Mercedes.

Ecco il consiglio di Hamilton alla Mercedes, il pilota svela il nome del suo erede.

Sainz erede di Hamlton alla Mercedes? Ultimissime notizie (La Presse foto) – tshot.it

Mercedes: erede Hamilton, Sainz o Antonelli

Dopo aver elogiato Carlos Sainz, il britannico fa il nome anche di Kimi Antonelli per la Mercedes. Non ancora 18enne, l’italiano è da tempo è nella lista della scuderia. Adesso, arriva anche l’attestato di stima da parte di Hamilton. 

“Guardando ai piloti più giovani, credo che Carlos abbia un grande futuro. Dovunque andrà, in qualsiasi team in cui si trovi a correre, potrà fare delle cose positive”.

“Chi consigli alla Mercedes? Non so quali siano gli obiettivi per il futuro. Se fossi a dover scegliere o a consigliare Toto Wolff, direi di puntare tutto su Kimi Antonelli”.

Investitura davvero pesante da parte di Hamilton per il 17enne italiano. Alla vigilia del GP di Imola, il pilota ha risposto alla domanda relativa al futuro della Mercedes che dovrà sostituirlo la prossima stagione.

Parlando di Carlos Sainz, la risposta sorprendente da parte dell’inglese che ha consigliato alla Mercedes il 17enne italiano Kimi Antonelli, al momento protagonista in Formula 2 con il team Prema.

Uno sponsor davvero importante per il giovane pilota italiano, che è entrato nella lista della Mercedes. Apprezzato da Toto Wolff, Antonelli ha già disputato un test con la monoposto della Stella, lo scorso 16 e 17 aprile al Nurburgring sulla Mercedes W12 del 2021. Da capire, adesso, se ciò sia preludio ad un suo ingaggio.

hamilton
Annuncio di Hamilton: ecco i suoi eredi alla Mercedes (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy