Messaggio strappalacrime di Djokovic: addio ufficiale

Novak Djokovic commuove i suoi tifosi sui social con un messaggio strappalacrime: l’addio adesso è ufficiale.

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, solo il 27 marzo Novak Djokovic ha deciso però di renderla pubblica e ufficiale. Con un annuncio arrivato direttamente sul suo account ufficiale sui social, con il consueto stile carico d’ironia e brillantezza anche dal punto di vista dialettico, Nole ha comunicato l’addio. Un annuncio che, per quanto prevedibile, è stato un duro colpo per molti suoi tifosi, portati alle lacrime dalle parole commoventi di un campione che non smette mai di stupire.

Addio Djokovic, annuncio ufficiale
Djokovic, adesso è ufficiale: ha annunciato l’addio (Ansa) – Tshot.it

Per il tennista numero 1 al mondo questo 2024 non è iniziato certo nel migliore dei modi. Come d’altronde non era finito al meglio il 2023. Vero che nell’ultimo torneo ATP dell’anno, le Finals di Torino, era riuscito a vincere in finale contro un super Sinner, ma proprio per mano di Jannik aveva subito nelle Finals di Davis la più cocente e dolorosa delle sconfitte, forse la peggiore di tutta la sua carriera.

Da quel ko Nole non si è più ripreso, o almeno questo ci ha raccontato il verdetto del campo. Se a Melbourne, complice qualche problema fisico, non era riuscito a esprimersi al meglio, a Indian Wells, nel secondo torneo stagionale, è uscito clamorosamente sconfitto contro il nostro Luca Nardi. Un ko pesantissimo sulla fiducia e sul morale.

Che qualcosa dovesse accadere per dare una scossa alla sua stagione, era evidente. Nonostante questo, l’annuncio dell’addio è arrivato comunque come un fulmine a ciel sereno, e ha colpito al cuore tanti tra i suoi tifosi.

Djokovic annuncia ufficialmente l’addio con un post sui social: le parole del campione sono commoventi

Per un fuoriclasse come Djokovic la carriera non può certo terminare con un crollo verticale. Non lo merita lui, non lo merita la sua storia, non lo meritano i suoi tifosi. Per cercare di evitare una caduta così clamorosa, come quella che si stava concretizzando in questo 2024, Nole ha scelto quindi di giocarsi il tutto per tutto, e ha deciso d’interrompere la collaborazione con uno degli uomini che gli hanno permesso, negli ultimi anni, di diventare nuovamente dominante nel circuito: Goran Ivanisevic.

Djokovic annuncia l'addio a Ivanisevic
Djokovic-Ivanisevic, è finita: l’addio è ufficiale (Ansa) – Tshot.it

Un rapporto, quello professionale che ha legato il campione serbo e l’ex tennista croato, fatto di alti e bassi, ma che è servito comunque a Djokovic per modificare qualcosa nel suo gioco, per migliorare ancora al servizio e per diventare ancora più competitivo soprattutto sulle superfici veloci e sull’erba.

Negli ultimi tempi Novak si era però reso conto di aver bisogno di qualcosa di diverso, di non poter più trarre nulla di particolarmente positivo dalla collaborazione con Ivanisevic. E ha quindi scelto di troncare la collaborazione, senza per questo rinnegare ciò che più conta nel loro rapporto: l’amicizia.

Abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto lavorativo già qualche giorno fa“, ha scritto nel suo commovente post su Instagram Nole, aggiungendo: “La nostra chimica sul campo ha avuto degli alti e bassi, ma la nostra amicizia è sempre stata solida come una roccia”. E dal suo punto di vista continuerà a esserlo in eterno.

Impostazioni privacy