Messi e la data del ritiro: il campione svela il suo futuro

Quale sarà il futuro di Lionel Messi? C’è l’annuncio del campione riguardo il ritiro dal calcio giocato, ecco la decisione dell’attaccante.

Importanti novità relative al destino di Lionel Messi, attualmente a Miami nella squadra di proprietà di David Beckham, il calciatore nel corso di un’intervista, s’è soffermato riguardo la decisione di smettere con il calcio giocato.

messi
Annunci di Messi sul ritiro: ultimissime notizie (La Presse foto) – tshot.it

Messi ha preso la sua decisione riguardo il ritiro. 

Ritiro Messi: annuncio del calciatore

Il campione del Mondo dell’Argentina e attaccante dell’Inter Miami Lionel Messi ha svelato il suo futuro con un annuncio riguardo il ritiro. Ecco le parole del giocatore nel corso di un’intervista al podcast  Big Time.

“Ritiro? Avvertirò la sensazione di dover smettere. Me ne renderò conto quando non riuscirò più ad aiutare i miei compagni di squadra. Sono una persona autocritica, so bene quando non gioco bene e mi rendo conto quando invece disputo una buona gara. Giocare a calcio è ciò che amo di più e spero di poter far sempre bene. Quando avvertirò che è arrivato il momento di smettere, lo farò senza pensare alla mia età”. 

“Mi prendo sempre cura di me stesso, mangio bene e mi riposo. Lo faccio da sempre nel corso degli anni. Oggi il calcio è più fisico e si giocano tante partite. Non ho una routine particolare, è quella di ogni calciatore professionista”.

“Addio Barcellona? Momento difficile per la mia carriera. Quando sono andato al Psg è stato strano anche perché a Barcellona stavo bene. Sarei rimasto anche lì. Non ero pronto a partire ma tutto è successo davvero molto in fretta. Ho dovuto, da un giorno all’altro, ricostruire tutta la mia vita. E’ stato un cambiamento davvero grande, andare in un nuovo campionato, un altro club, un nuovo spogliatoio. Per questo all’inizio è stato davvero difficile”.

Messi ha concluso soffermandosi sul ritiro e sulla decisione di continuare lo stesso nel mondo del calcio, magari in nuove vesti.

lionel messi
Lionel Messi argentina annuncio sul ritiro (La Presse foto) – tshot.it

Messi, cosa farà una volta smesso nel mondo del calcio?

Ecco cosa intende fare Messi una volta ritiratosi dal mondo del calcio.

“Futuro dopo il calcio? Non ho ancora deciso nulla. Mi auguro di continuare a giocare ancora per parecchi anni. E’ la cosa che mi fa stare bene. Quando arriverà il momento del ritiro, valuterò cosa fare. Sicuramente ci sarà il modo per fare qualcosa anche in un altro ruolo. Ho avuto la fortuna, grazie a Dio, di poter realizzare i miei sogni sotto il punto di vista sportivo. Non posso chiedere di più. Ho ricevuto tanto sotto il punto di vista professionale, umano così come la famiglia ed i miei amici”.

Impostazioni privacy