Michael Schumacher, evento senza precedenti: c’è la data

Una scelta inaspettata e l’evento senza precedenti riguardo Michael Schumacher andrà in scena presto: ecco la data.

Un avvenimento che lascerà i tifosi senza parole, prossimamente. Michael Schumacher torna a far parlare di sè e lo fa per una situazione assolutamente insolita rispetto al passato: lo scorso gennaio ha compiuto 55 anni ed il tedesco non è certamente l’uomo che noi tutti conoscevamo un tempo.

Schumacher, l'evento spiazza i tifosi
Evento importantissimo per Schumacher: tifosi a bocca aperta (LaPresse) – Tshot.it

Lo ha ammesso Jean Todt, qualche tempo fa in un’intervista. Uno dei pochi ad avere il privilegio di fargli visita nella sua casa in Svizzera nella quale è blindato e circondato dall’affetto dei suoi cari. Una vita stravolta dal gravissimo incidente che ha coinvolto l’ex pilota della Ferrari il 20 dicembre 2013, l’anno successivo al suo definitivo ritiro dalla Formula 1 dopo la breve esperienza in McLaren.

Schumacher è caduto dagli sci ed ha rischiato di morire: la sua vita, a lungo appesa ad un filo, adesso è diversa rispetto al passato. Non si sa nulla o quasi riguardo alle sue condizioni di salute che, pare, lo limitino da ormai undici anni in ogni suo gesto quotidiano.

Indiscrezioni hanno parlato ad inizio anno della possibilità che il sette volte campione del mondo potesse presenziare alle nozze di Gina Maria, sua figlia, di scena nella villa di Maiorca al termine dell’estate Una struttura adibita ad accogliere l’ex pilota e soprattutto il suo corposo team medico che lo segue in ogni momento della giornata, ormai da tanto tempo.

Schumacher, la decisione a sorpresa della famiglia

Nelle scorse ore la famiglia Schumacher ha però preso una decisione davvero inattesa che molti tifosi non si sarebbero mai aspettati: un evento di grande importanza è in arrivo e riguarda proprio l’ex ferrarista.

Schumacher, l'evento spiazza i tifosi
Schumacher, l’evento è senza precedenti (LaPresse) – Tshot.it

Il prossimo 13 maggio, in Svizzera a Ginevra, si terrà un’attesa asta nella quale verranno battuti alcuni dei cimeli più esclusivi e preziosi di Schumi: si tratta di orologi. Al Four Seasons Hotel des Bergues, l’evento tenuto da Christie’s, riguarderà 8 dei gioielli più costosi del tedesco per un valore complessivo da 3,76 milioni di euro. Il più bel Vagabodage F.P della storia che nel 2004 l’ex team manager della Ferrari Jean Todt gli regalò: una cassa in platino, quadrante rosso con sette titoli mondiali in bella mostra a rappresentare i successi di Schumi.

Solo quest’ultimo dovrebbe valere oltre il milione di euro. C’è poi anche un Audemars Piguet Royal Oak che sempre Jean Todt gli regalò per il sesto mondiale (250 mila euro circa). Non va poi scordato tra gli altri il Rolex Daytona ‘Paul Newman’ intorno ai 450 mila euro. L’asta cadrà inoltre nel trentennale del primissimo titolo mondiale vinto dall’ex Ferrari nel 1994 con la Benetton di Briatore.

Impostazioni privacy