Michael Schumacher, l’ultimo annuncio commuove i tifosi: il messaggio

Un annuncio inaspettato e si torna a parlare di Michael Schumacher: il messaggio ha commosso milioni di tifosi.

In pochi, pochissimi, sono stati in grado di lasciare un segno così tangibile in uno sport spettacolare come la Formula 1. Un certo Michael Schumacher, ancora oggi, è tra i piloti più osannati di sempre: una vera e propria leggenda vivente.

Messaggio commovente: c'entra Michael Schumacher
Annuncio Schumacher: messaggio da lacrime (LaPresse) – Tshot.it

Da anni, però, del sette volte campione del mondo si sa poco o nulla. Il 29 dicembre 2013 a Meribel, Michael fu vittima di uno sciagurato incidente sugli scii che gli stravolse la vita. Adesso vive nel riserbo totale, circondato dall’amore della moglie Corinna e dei suoi figli. Nonostante ciò, i suoi tifosi sono sempre attivissimi soprattutto sui social, nella speranza che novità positive possano arrivare sulle sue condizioni di salute.

Senz’altro Schumacher ha rappresentato un tassello fondamentale per la Ferrari, con cui ha vissuto anni magnifici: gli ultimi, al netto del Mondiale vinto da Raikkonen nel 2007, veramente felici. Si parla con insistenza, da indiscrezioni raccolte negli ultimi tempi, come il tedesco possa prendere parte alle nozze della figlia Gina Maria, di scena nella villa di famiglia a Maiorca a fine estate.

Al di là di quello che è il presente dell’ex ferrarista che lo scorso 3 gennaio ha compiuto 55 anni, a parlare di Michael Schumacher ci ha pensato quello che è oggi il simbolo della Scuderia di Maranello. Le parole di Charles Leclerc hanno commosso milioni di fan, della Ferrari e soprattutto dello stesso Schumacher.

Schumi, tifosi in lacrime: rivelazione di Leclerc

Il suo inizio di Mondiale, al netto della prevedibile superiorità delle Red Bull, è stato comunque positivo. Un quarto ed un terzo posto, in condizioni decisamente sfavorevoli per il pilota monegasco.

Messaggio commovente: c'entra Michael Schumacher
Schumacher, nuovo commovente messaggio: parla Leclerc (LaPresse) – Tshot.it

Leclerc si è raccontato ai microfoni del Corriere e lo ha fatto parlando di futuro ma anche di passato: “Abbiamo le migliori chances per recuperare, c’è distanza ma siamo migliorati molto rispetto al 2023″. Il suo futuro alla Ferrari pare non sia mai stato in discussione: “È la mia vita, mai pensato di andare via”.

Ma c’è un ricordo, quasi un rimpianto, per il pilota della Ferrari: ed è qui che entra in ballo Michael Schumacher. “Avrei voluto correre con Senna, l’idolo di mio papà, e con Michael Schumacher”. Un tuffo nel passato che, purtroppo per Leclerc e gli appassionati di questo sport, non potrà verificarsi. Ma sarebbe stato decisamente interessante vedere il monegasco in confronto con due delle leggende più vincenti e amate di sempre.

Impostazioni privacy