Milan, addio Maignan: offerta folle da 100mln, sostituto a sorpresa

Mike Maignan come Sandro Tonali. Il portiere francese potrebbe essere il sacrificio del Milan nel prossimo calciomercato estivo.

In queste settimane si è tanto parlato di quanto la società rossonera fosse disposta a sedersi al tavolo delle trattative con Maignan per parlare di rinnovo, ma nelle ultime ore sarebbero uscite fuori notizie che vedrebbero l’estremo difensore transalpino essere più con un piede fuori che dentro da Milanello.

Mike Maignan via in estate per una cifra folle
Milan, Mike Maignan potrebbe dire addio in estate per una cifra vicina ai 100MLN (LaPresse) – tshot.it

Stando a queste, infatti, una big d’Europa sembrerebbe essere disposta ad offrire al Milan 100 milioni di euro per Maignan, cifra alla quale il diavolo non può assolutamente dire di no, considerato il fatto che con quei soldi ci si potrebbe autofinanziare il prossimo calciomercato. Se uno scenario del genere dovesse concretizzarsi, il Milan avrebbe da che trovare un sostituto di Maignan, che a quanto pare potrebbe essere una sorpresa assoluta.

Maignan via, offerta folle da 100MLN

Come successo nella scorsa estate, anche in questa il Milan potrebbe sacrificare una delle sue stelle per finanziarsi il calciomercato in entrata. La scelta questa volta sarebbe a quanto pare ricaduta su Mike Maignan, leader tecnico e di spogliatoio, per il quale le migliori squadre d’Europa sembrerebbero essere pronte a darsi battaglia nei mesi che verranno.

Ovviamente, prima di parlare di cessione sicura, ce ne vuole, anche perché il Milan nelle prossime settimane si siederà attorno al tavolo delle trattative col portiere francese ed il suo entourage per parlare seriamente per la prima volta di rinnovo. L’intenzione del diavolo è quella di blindare praticamente il suo portiere con un nuovo contratto importante a cifre rialzate, anche se difronte ad un’offerta folle tutte le certezze del caso potrebbero crollare.

Proprio in merito a questo discorso, secondo Il Corriere dello Sport, il Milan sarebbe disposto a cedere Maignan solo difronte ad offerte che si avvicinano ai 100 milioni di euro, cifre alle quali difficilmente si potrebbe dire no. Per il momento ancora nessuna società europea si è detta disposta ad avvicinarsi a questa cifra, anche se Bayern Monaco, Chelsea e Paris Satin Germain potrebbero iniziare a farci un pensierino.

Maignan fra Chelsea, Bayern e PSG: Donnarumma il suo sostituto?

A quanto pare il nome di Mike Maignan sarebbe il cima alla lista dei desideri di Chelsea, Bayern e PSG per il prossimo calciomercato estivo. E se a spuntarla fossero proprio i parigini inserendo all’interno delle trattative del Milan Gianluigi Donnarumma?

Ad oggi si tratterebbe di pura utopia, che non alletterebbe neanche più di tanto l’ambiente rossonero, ma nel calciomercato mai dire mai, soprattutto quando ci sono tanti soldi in ballo. L’impressione, comunque, è che semmai il Milan dovesse cedere Maignan lo farebbe solo per 100 milioni di euro cash, senza contropartite tecniche, soldi che verrebbero reinvestiti non solo su un altro portiere (Di Gregorio o Carnesecchi) ma anche su altri giocatori in grado di poter completare e rinforzare la rosa rossonera in vista della prossima stagione. Staremo a vedere.

E se il PSG inserisse nelle trattative Donnarumma per arrivata a Maignan?
Maignan verso il PSG, Donnarumma possibile folle contropartita (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy