Milan, affare low cost in attacco: sarà lui il nuovo numero 9

Santiago Gimenez non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri, che per gennaio ha chiesto alla dirigenza del Milan un nuovo numero 9.

Nel corso di questi giorni si è parlato tanto di Robert Lewandowski, ma il profilo sul quale il Diavolo andrà a puntare sarà molto simile, per caratteristiche, al polacco, ma non è lui. L’idea è quella di fare un investimento inizialmente low cost ma che possa fruttare in vista del futuro, motivo per il quale il trio composto da Furlani, il direttore sportivo Igli Tare e Zlatan Ibrahimovic avrebbero messo nel mirino uno dei talenti più interessanti della Serie A.

Mateo Pellegrino
Milan, affare low cost in attacco (Ansa foto) – tshot.it

Affare low cost in attacco per il Milan

Con ogni probabilità il Milan farà un attaccante nel prossimo calciomercato invernale. I soli Christian Pulisic e Rafael Leao potrebbero non bastare, anzi, non bastano, anche perché né Nkunku, né Loftus-Cheek né tanto meno Santiago Gimenez stanno rendendo secondo le aspettative.

Il messicano, più di tutti, sta deludendo, motivo per il quale il Milan starebbe valutando la possibilità di prendere un nuovo numero 9 a gennaio. Non a caso tanti nomi sarebbero stati fatti nel corso di queste settimane, come ad esempio quello di Robert Lewandowski, ma il reale obiettivo della dirigenza rossonera è un altro, e gioca in Serie A. 

Stando a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, infatti, per il ruolo di attaccante il Milan avrebbe messo seriamente gli occhi su Mateo Pellegrino del Parma. Per il momento non ci sarebbe stato ancora nessun contatto ufficiale tra le parti, ma la sensazione è che da qui alle prossime settimane qualcosa possa cambiare, con la dirigenza rossonera decisa a studiare le mosse migliori per anticipare la folta concorrenza che si sarebbe creata sul giocatore, anche perché in quel di via Aldo Rossi sono certi che Pellegrino possa essere l’uomo giusto per l’attacco di Allegri. 

Il nuovo attaccante arriva per 6MLN

Il nuovo attaccante potrebbe costare al Milan appena 6 milioni di euro. Sì, perché questa è l’attuale valutazione del cartellino di Mateo Pellegrino del Parma secondo i colleghi di Transfermarkt.

Mateo Pellegrino
Il Milan vuole Pellegrino del Parma (Ansa foto) – tshot.it

La sensazione, però, è che nel momento in cui il Diavolo dovesse effettivamente farsi avanti per l’argentino, difficilmente il club ducale lo lascerà partire per una cifra così irrisoria. Nel corso di questi mesi il valore del classe 2001 è lievitato tantissimo, motivo per il quale è facile pensare che possa lasciare Parma per non meno di 20 milioni di euro. Allo stesso tempo, però, in una stagione combattuta come questa, la formazione di Carlos Cuesta non vorrebbe privarsi così facilmente di Mateo Pellegrino, motivo per il quale il Milan dovrà sudare 7 camice per riuscire a portare a Milano l’argentino, pronto e deciso a compiere questo importante salto di qualità in carriera.

Gestione cookie