Milan Atalanta: Pioli si gioca tutto, la scelta

Sarà una sfida importante e decisiva per la stagione di Milan e Atalanta che si giocano i Quarti di Finale di Coppa Italia, per Pioli e Gasperini vale tanto.

Ma ha un peso diverso questa partita per il tecnico dei rossoneri che deve provare ad evitare la sconfitta e l’eliminazione per non compromettere ancora di più la stagione. Perché adesso ogni partita inizia a pesare per il Milan di Pioli che rischia davvero grosso in vista della prossima stagione. Nonostante un contratto in scadenza nel 2025 c’è la possibilità che il club rossonero decida di sollevare dall’incarico il tecnico al termine dell’anno calcistico, o in uno dei casi peggiori anche prima ancora del termine della stagione.

Milan, può arrivare un colpo a sorpresa
Arriva un calciatore per Stefano Pioli (tshot.it – Ansa foto)

L’allenatore ha deluso quest’anno e per questo motivo la prossima partita di Coppa Italia Milan Atalanta ha un peso diverso per Pioli rispetto che a Gasperini. Entrambe le società però si aspettano una partita di livello che possa portare le società al prossimo turno delle semifinali.

Milan Atalanta Coppa Italia: Pioli a rischio

Milan Atalanta di Coppa Italia può portare a rischio la posizione di Pioli che spesso è stato vicino all’esonero secondo alcune voci di mercato per le ultime stagioni. Dopo la vittoria dello scudetto lo scorso anno è stato deludente in ogni competizione, eccetto la Champions League dove è arrivato in semifinale ma perdendo in malo modo con i rivali dell’Inter. Quest’anno anche è iniziato nel peggiore dei modi e a metà stagione è già fuori dalla Champions e in campionato è distante già 9 punti dal primo posto. Una sconfitta anche in Coppa Italia quest’anno potrebbe rovinare il futuro del progetto tecnico dell’allenatore con i rossoneri.

Milan, batosta incredibile: se ne va in Premier
Scippo clamoroso: addio Milan, va a Londra (Lapresse) – Tshot.it

Per questo motivo ora Stefano Pioli si gioca il suo futuro col Milan e vuole affidarsi ai migliori giocatori che ha a disposizione. Saranno pochissimi i cambi che farà l’allenatore nella prossima partita di Coppa Italia contro l’Atalanta, contando sempre del fatto che ha molte defezioni nella zona difensiva.

Queste le probabili formazioni di Milan Atalanta di Coppa Italia, con le scelte di Pioli e Gasperini per la gara che vale l’accesso alle semifinali della competizione italiana:

  • MILAN (4-3-3) la probabile formazione: Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Musah, Reijnders, Loftus Cheek; Pulisic, Jovic, Leao.
  • ATALANTA (3-4-2-1) la probabile formazione: Carnesecchi; Scalcini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Koopmeiners; Scamacca.
Impostazioni privacy