Milan+beffato%2C+l%E2%80%99allenatore+ha+appena+firmato%3A+%C3%A8+UFFICIALE
tshotit
/articolo/milan-beffato-lallenatore-ha-appena-firmato-e-ufficiale/24622/amp/
Calcio

Milan beffato, l’allenatore ha appena firmato: è UFFICIALE

Milan rimasto beffato nella corsa all’allenatore, che in giornata ha firmato il suo nuovo contratto con il club.

A questo punto della storia sorge spontaneo domandarsi se effettivamente dei contatti fra la dirigenza rossonera ed il tecnico ci siano stati, ma oramai poco conta considerato il fatto che oramai tutto è stato ufficializzato. Il Milan dovrà ora spostarsi su altri profili, con la lista dei papabili sostituti di Stefano Pioli che si starebbe pericolosamente restringendo considerato il continuo prender tempo da chi lavora al quarto piano di Casa Milan.

Milan, è UFFICIALE la firma dell’allenatore (Ansa foto) – tshot.it

Da capire dunque su chi punterò la proprietà rossonera, che potremmo dire avere in mente un nome ben preciso in mente, che è tutto fuorché quello che la piazza urla e chiede a gran voce da qualche giorno.

Niente Milan per l’allenatore: è UFFICIALE il suo rinnovo

Il Milan continuo imperterrito nella ricerca del nuovo allenatore, considerato il fatto che al termine di questa stagione le strade con Stefano Pioli si separeranno dopo cinque anni di successi e delusioni.

A fronte di questo nel corso degli ultimi giorni sarebbero stati accostati alla panchina rossonera una miriade di nomi, profili che alla fine starebbero venendo anche valutati dai vari Ibrahimovic, Furlani e Moncada. A furia di prendere tempo, però, le possibilità che dalle parti di Casa Milan rimangano con un pugno di mosche in mano aumentano sempre di più, come d’altronde confermato anche dalla recente ufficialità, che difatti ha costretto il Milan a depennare dalla lista dei possibili allenatori il nome di questo profilo internazionale super apprezzato sia dalla proprietà che dai tifosi, seppur una parte.

Stando infatti a quanto riportato dallo stesso club sui propri canali ufficiali, Sergio Conceiçao ha rinnovato con il Porto fino al 2026, motivo per il quale l’allenatore portoghese non potrà sostituire Stefano Pioli sulla panchina del Milan, nonostante fosse una delle soluzioni più apprezzate, come anticipato.

Dopo Emery e Xavi via anche Conceicao: Milan, chi ti rimane?

Dopo le ufficialità dei rinnovi di Unai Emery con l’Aston Villa e di Xavi con il Barcellona, nelle scorse ore è arrivata anche quella di Sergio Conceiçao con il Porto. Questo sta a significare solo una cosa: la lista dei possibili allenatori per il Milan si sta restringendo ogni giorno che passa. 

A fronte di questo dalle parti di Casa Milan si devono dare una mossa per evitare di farsi trovare impreparati all’inizio della prossima stagione, ma l’impressione è che in qualche modo la scelta sia prossima ad essere presa, anche perché sono due i profili sui quali si starebbe lavorando a quanto pare.

Uno fra Julen Lopetegui e Mark van Bommel dovrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan, con quest’ultimo che gode della fiducia di Zlatan Ibrahimovic, ma il sogno proibitivo della piazza è uno solo, Antonio Conte, e non è da escludere che alla fine il mister X del Diavolo possa essere proprio il salentino. Staremo a vedere.

Lopetegui e van Bommel in pole per la pachina del Milan, ma occhio sempre a Conte (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago