Milan, bomber da 50 milioni: tanti saluti a Giroud

Il Milan è pronto a sborsare circa 50 milioni di euro per il prossimo bomber con Giroud verso l’addio a fine stagione.

Dopo tre anni insieme le strade di Giroud e del Milan potrebbero dividersi alla fine della stagione in corso. Il Milan appare pronto a sborsare circa 50 milioni di euro per arrivare all’obiettivo per l’attacco.

Calciomercato Milan, Giroud saluta per un nuovo bomber
Milan, Giroud verso l’addio a fine stagione (LaPresse) – tshot.it

Tempo di cambiamenti in casa Milan per quello che riguarda l’attacco rossonero con Olivier Giroud che, in scadenza di contratto, sembra destinato a trasferirsi in MLS in vista dell’estate. L’avventura di Giroud in Europa appare quindi conclusa con il francese pronto ad accettare la corte di uno dei tanti club statunitensi che sono sulle sue tracce.

Calciomercato Milan, in arrivo il nuovo bomber per 50 milioni

Il Milan è pronto a salutare Olivier Giroud al termine della stagione in corso, deciso a puntare su Joshua Zirkzee del Bologna. Per il centravanti del Bologna sarebbero pronti circa 50 milioni di euro da versare nelle casse del club emiliano al termine del campionato in corso.

Calciomercato Milan, nuovo bomber in arrivo
Milan, tutto su Zirkzee in estate (LaPresse) – tshot.it

L’attaccante olandese è uno degli obiettivi primari della dirigenza del Milan in vista del mercato estivo anche se non si tratta di una pista semplice. A complicare l’operazione è il Bayern Monaco che potrebbe riacquistare il classe 2001 per circa 40 milioni di euro, riportandolo a casa e vendendolo poi ad una somma più alta. Non manca poi la concorrenza di squadre come Arsenal e Tottenham, pronte a mettere sul piatto un ingaggio da capogiro per il calciatore.

Il Milan dovrà quindi provare a convincere il Bologna con un’offerta economica da almeno 50 milioni di euro, valutando l’inserimento di una contropartita tecnica come Saelemaekers nell’operazione con i rossoblu che hanno un diritto di riscatto da circa 10 milioni di euro per il cartellino del belga. La speranza del club meneghino è che il Bayern Monaco decida di non esercitare l’opzione di riacquisto andando a complicare in maniera netta la strada verso l’ex Anderlecht.

Una delle alternative a Zirkzee sembra essere Benjamin Sesko, valutato dal Lipsia circa 55 milioni di euro con il centravanti che piace però anche a molte squadre di Premier League. Un’altra pista è quella che porta a Jonathan David, attaccante canadese del Lille che piace alla dirigenza rossonera già dalla scorsa estate per il quale i francesi chiedono circa 40 milioni di euro. La scadenza del contratto a giugno 2025 però, potrebbe favorire l’operazione con David che si potrebbe liberare per circa 30 milioni.

Impostazioni privacy