Milan Campione d’Italia: la ‘profezia’ che mette l’Inter ko

Il Milan, nonostante i quattordici punti di ritardo dall’Inter, sembra poter vincere lo scudetto grazie ad una profezia.

La pausa nazionali permetterà ai club di ricaricare le batterie prima del rush finale tra campionato e coppe europee: in Serie A l’Inter, reduce dal pareggio contro il Napoli, può contare su un vantaggio di quattordici punti rispetto al Milan secondo. Una forbice che permette ai nerazzurri di essere piuttosto tranquilli per quanto riguarda lo scudetto.

La tabella dello youtuber Enerix: così il Milan diventa campione d'Italia
Milan campione d’Italia: la profezia a favore dei rossoneri (Ansafoto) – tshot.it

L’Inter è ormai pronta a festeggiare il ventesimo titolo della sua storia anche se c’è ancora chi crede in una rimonta del Milan: i rossoneri, nell’ultima giornata di Serie A, si sono portati a più tre sulla Juventus (fermata sul pari dal Genoa) grazie al successo sul Verona.

Uno scenario piuttosto difficile da vdere quello del Milan campione d’Italia ma lo youtuber Enerix vuole sognare ed ha fatto circolare una tabella per credere a quella che sarebbe una delle rimonte più incredibili nella storia del calcio. “Chiamatelo sogno, chiamatela follia. Non è nelle stelle che è segnato il nostro futuro, ma in noi stessi. VIVA EL FUTBOL” queste le parole dello youtuber messe in un post social.

Ma come avverrebbe questa incredibile rimonta da parte dei ragazzi di Pioli? Stando al calendario stilato dal famoso youtuber, i rossoneri nelle prossime nove partite conquisterebbero ben venticinque punti. Un cammino quasi perfetto con otto vittorie e il solo pareggio in casa della Juve. Nel calcio può succedere di tutto ma i rossoneri sono impegnati anche in Europa League ed hanno un calendario per nulla semplice con sfide complicate come la Fiorentina e il derby. Enerix però vuole sognare e pensa che i nerazzurri possano perdere diversi punti da qui a fine stagione.

Inter, ecco la profezia fatale: solamente dieci punti

Tre sconfitte contro Udinese, Milan e Verona, quattro pareggi contro Empoli, Torino, Frosinone e Lazio e solo due vittorie contro Cagliari e Sassuolo. Percorso che porterebbe l’Inter a quota ottantasei punti, a meno uno dai rossoneri: un vero e proprio sogno che, molto probabilmente, resterà tale.

Inter seconda e Milan campione d'Italia
Inter, dieci punti nelle prossime nove partite: così perdi lo scudetto (Ansafoto) – tshot.it

L’Inter ha dominato il campionato fino a questo momento ed appare improbabile che possa avere un crollo di questo tipo solo per essere uscita dalla Champions ed aver pareggiato contro il Napoli. La profezia di Enerix è destinata a non avverarsi.

Impostazioni privacy