Milan: cinque cessioni e doppio colpo dalla Bundesliga

A fine stagione, per il Milan, sarà totale rivoluzione e questa mattina ne ha parlato uno dei principali quotidiani italiani.

Sta già lavorando per il futuro in questo momento che sa di stallo perché, seppur vero che i rossoneri hanno voglia di arrivare almeno secondi in questo campionato, così da giocarsi una chance nelle Final Four di Supercoppa italiana nel 2025, tutto sembra passare per l’obiettivo del piazzamento tra le prime quattro, così come quello dell’Europa League, che il Milan vuole vincere, dopo la beffa in Champions League.

Doppio colpo del Milan dalla Bundesliga per il prossimo calciomercato
Lacroix e Musiala – tShot (La Presse)

Poi, per il futuro, sarà appunto rivoluzione. Nessuno sembra più imprescindibile e anche elementi come Theo Hernandez, Maignan e Leao, finiscono tra i possibili partenti. In particolar modo se, per loro, dovessero arrivare proposte importanti. I rossoneri preparano cinque cessioni, poi il colpo sarà doppio dalla Bundesliga. E sarà di livello enorme, con il Milan pronto a rilanciarsi per il futuro.

Calciomercato: doppio colpo del Milan dalla Bundesliga

Il Milan prepara il mercato che sarà nel 2024/2025, perché è già proiettato verso l’estate, quando dovrà programmare le cose per il futuro, che sarà senza Pioli a quanto pare.

A fine stagione, a prescindere da ciò che raccoglierà tra piazzamento tra i primi quattro posti e possibile Europa League che vuole portare a Milanello, la scelta di andare su un nuovo allenatore, che avrà una nuova rosa a disposizione, considerando quelle che sono le voci di calciomercato.

Una nuova rosa che vedrà tagliati cinque calciatori, verso la cessione, per poi andare verso il doppio colpo importante dalla Bundesliga: oltre a Sesko, il Milan ha messo nel mirino il difensore del Wolfsburg classe 2000.

Sesko e Lacroix: il doppio colpo del Milan in estate

A riportare le ultime notizie di calciomercato in casa Milan sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, che hanno spiegato quello che sarà il doppio assalto alla Bundesliga. Perché non c’è più solo Sesko nel mirino della dirigenza rossonera, bensì anche Lacroix. Il difensore del Wolfsburg andrebbe ad affiancare Tomori, tenendo Thiaw e Kalulu come ricambi. Gabbia ha ben figurato di recente, ma non sarebbe da Milan o comunque, verrebbe tenuto solo come alternativa. Ci sarà una spesa complessiva di 60-70 milioni da parte del Milan per prendere entrambi i calciatori in uscita dalla Bundesliga, rispettivamente dal Lipsia e dal Wolfsburg.

Lacroix è l'obiettivo di calciomercato del Milan per la difesa
Lacroix Milan – tShot (La Presse)

Cinque cessioni al Milan: si abbassa l’età media

Con le cinque cessioni possibili in estate, per il Milan, si abbasserebbe così l’età media del club. Secondo la stessa fonte, in uscita e in scadenza, ci sarebbero Kjaer, Giroud e Jovic. Oltre a loro, che si separerebbero così dal Milan – per l’ultimo i rossoneri stanno avanzando riflessioni -, ci sono anche Okafor e Chukwueze che in rossonero non hanno praticamente mai convinto.

Lacroix al Milan assieme a Sesko
Lacroix – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy