Milan%2C+clamoroso+ritorno%3A+i+rossoneri+lo+scambiano+con+Theo+Hernandez
tshotit
/articolo/milan-clamoroso-ritorno-i-rossoneri-lo-scambiano-con-theo-hernandez/30836/amp/
Calcio

Milan, clamoroso ritorno: i rossoneri lo scambiano con Theo Hernandez

Clamorosa indiscrezione proveniente dalla Spagna: la dirigenza rossonera ha messo sul piatto il francese pur di far tornare il giocatore.

A volte ritornano. A volte, sebbene siano passati diversi anni – o forse proprio per quello – un club può decidere di voltarsi indietro e di corteggiare un profilo già avuto tra le proprie fila. Sta accadendo sempre più spesso, in questo momento storico, che una società cerchi con insistenza un calciatore che abbia già vestito la sua maglia. Qualche esempio?

Theo Hernandez, via dal Milan: pedina di scambio per il ritorno dell’ex (LaPresse) – Tshot.it

Solo limitandoci alle trattative andate a buon fine, gli esempi di Paul Pogba alla Juve e di Felipe Anderson alla Lazio parlano da soli. Ma anche il caso di Matteo Gabbia, addirittura ripreso dal Milan nel corso della scorsa stagione. Poi ci sono gli affari non portati a termine: quelli che a tutti gli effetti sono rimasti desideri incompiuti.

Quante volte in passato abbiamo sentito parlare di un ritorno di Davide Frattesi e di Gianluca Scamacca alla Roma, tanto per dirne un paio. Per concludere la panoramica, negli ultimi giorni si sta scrivendo tanto di un possibile ritorno di Lorenzo Pirola, ex prodotto del vivaio nerazzurro, all’Inter.

Insomma, sta tornando di moda il grande ex come tassello da inserire in rosa. Anche il Milan non fa eccezione: il club rossonero è infatti sul punto di intavolare una trattativa che prevederebbe uno scambio all’insegna dei tempi passati per entrambi i calciatori coinvolti nell’affare.

Il Milan mette sul piatto Theo: ossessione Brahim Diaz

Protagonista di una prima parte di stagione all’insegna dello scarso impiego e dei pochi minuti concessi da Carlo Ancelotti, Brahim Diaz è andato in crescendo nella seconda parte dell’anno. Aspettando pazientemente il suo turno. E rispondendo presente quando è stato chiamato in causa. Da riserva non entrante a calciatore che a fine anno ha concluso con uno score di 12 reti in 43 gare giocate in tutte le competizioni con la maglia del Real, il passo non è stato banale.

Brahim Diaz, tornato nel mirino del Milan (LaPresse) – Tshot.it

L’ex Milan, tornato alla base nella scorsa estate, era stato già oggetto di un ritorno di fiamma del club meneghino a gennaio, quando effettivamente il minutaggio scarseggiava. La Casa Blanca ha però resistito alla tentazione di un ulteriore prestito del fantasista, che perlatro insisteva per restare, convinto di poter dimostrare il suo valore. Il tempo gli ha dato ragione. Al punto tale che il Milan si è nuovamente innamorato di lui.

Puri di riavere tra le proprie fila il giocatore spagnolo, l’Ad Furlani sarebbe disposto a mettere sul piatto perfino il cartellino di Theo Hernandez: questa la clamorosa indiscrezione arrivata dalla Spagna. I rossoneri valutano l’esterno francese – peraltro ex del Real Madrid – circa 60 milioni: un buon argomento per convincere Florentino Perez e Ancelotti a dare l’ok allo scambio. Tuttavia, sostiene il portale iberico ‘Defensacentral‘, il club merengue non sembrerebbe orientato, almeno per ora, ad accettare lo scambio che coinvolge i rispettivi ex.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

3 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

3 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

3 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

4 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

4 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

4 settimane ago