Milan, colpo a parametro zero: arriva dall’Atletico Madrid

Il Milan sembrerebbe essere pronto e deciso a sfruttare una vera e proprio opportunità di mercato dalla Spagna.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera potrebbe presto sedersi al tavolo delle trattative con l’entourage del giocatore dell’Atletico Madrid per offrirgli un contratto ed ingaggiarlo a parametro zero. Un’operazione del genere permetterebbe al diavolo di andare a rinforzare e completare praticamente a costo zero un reparto che nel prossimo calciomercato dovrebbe perdere alcuni dei suoi interpreti, chi per scadenza di contratto chi invece perché obiettivo dei migliori club del mondo.

Milan, colpo a parametro zero dalla Spagna
Il Milan pesca in casa Atletico Madrid per rinforzarsi la difesa (Ansa foto) – tshot.it

Il Milan, però, non sarebbe l’unico club sulle tracce del giocatore dei Colchoneros, il quale sarebbe infatti particolarmente richiesto in giro per l’Europa.

Milan: colpo a parametro zero dall’Atletico Madrid

Nonostante ci sia ancora tanto ad giocarsi in questa stagione, il Milan sarebbe già al lavoro per programmare la prossima estate di calciomercato. La società rossonera, come un anno fa, si prospetta essere uno dei club più attivi su questo fronte in Serie A, come confermato anche dalle ultime notizie che la vedrebbero direttamente coinvolta in una succulenta operazione con un giocatore dell’Atletico Madrid.

In scadenza il prossimo giugno, il Colchonero rappresenterebbe essere una soluzione più che gradita dalle parti di Casa Milan per andare a rinforzare e completare a costo zero il pacchetto di centrali di Stefano Pioli. Considerato l’oramai scontato addio di Simon Kjaer, il Milan sarà costretto a fare un difensore nel prossimo calciomercato estivo, e quale migliore occasione se non questa? Ciò che al momento ostacolerebbe Furlani e Moncada nell’affondare il colpo decisivo sul giocare sarebbe la folta concorrenza che ci sarebbe sul difensore, ma l’interesse è reale e nelle prossime settimane potrebbero esserci aggiornamenti su questo fronte.

Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, anche il Milan si sarebbe aggiunto nella corsa a Mario Hermoso dell’Atletico Madrid.

Milan: occhi su Hermoso, ma occhio alla concorrenza

Nome nuovo per la difesa del Milan: la dirigenza avrebbe messo nel mirino Mario Hermoso dell’Atletico Madrid, giocatore d’esperienza che potrebbe sbarcare in rossonero addirittura a parametro zero. Essendo una vera e propria opportunità di mercato, il difensore dei Colchoneros sarebbe seguito non solo dal Diavolo ma anche da altre importanti società europee, come Barcellona e Juventus ad esempio, con quest’ultima che più di tutti nel corso di questi mesi avrebbe registrato importanti passi in avanti nei dialoghi con l’entourage del giocatore.

A fronte di questo, stando alle ultime notizie, il Milan starebbe valutando delle alternative valide sulle quali andare a puntare per completare la difesa, come ad esempio Aaron Anselmino del Boca Juniors, talento classe 2006 dal valore di 20 milioni di euro. Oltre all’argentino sul taccuini della dirigenza rossonera ci sarebbero però anche i nomi di Alessandro Buongiorno del Torino, Lloyd Kelly del Bournemouth e Tosin Adarabioyo del Fulham, con questi ultimi due in scadenza. Qualora l’affare Hermoso dovesse saltare, dunque, il Milan avrebbe su chi puntare, da capire solo su chi. Staremo a vedere.

Milan, la concorrenza per Hermoso è fitta
Anche Juventus e Barça su Hermoso. Il Milan studia le alternative (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy