Milan, colpo bianconero: 20 milioni per chiudere

Il Milan ha messo nel mirino il giocatore, ma serviranno 20 milioni per convincere la società bianconera a lasciarlo partire

Finalmente è tempo di calciomercato e molte squadre sono già al lavoro per portare nuovi rinforzi in rosa. Una di queste è proprio il Milan che nei giorni scorsi ha richiamato dal prestito Matteo Gabbia, in forza al Villarreal.

Milan, colpo bianconero: 20 milioni per chiudere
Possibile nuovo rinforzo per Pioli in difesa (Ansa Foto) – tshot.it

Il difensore classe 1999, nativo di Busto Arisizio, è stato riportato alla base visti i tanti infortunati nel reparto arretrato di Stefano Pioli. Kalulu è stato sottoposto a un intervento chirurgico al tendine del retto femorale sinistro dopo la sfida contro il Napoli di fine ottobre e rientrerà tra due mesi. Attesa che dovrà essere rispettata anche per Thiaw, uscito anzitempo dalla sfida di Champions League con il Borussia Dortmund di fine novembre per una lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra.

Stessa identica sorte per Tomori, pressoché un infortunio uguale a quello del giovane tedesco rimediato nella recente trasferta di Salerno. Da non dimenticare anche Caldara, operato alla caviglia destra a metà settembre, e Kjaer che è rientrato a metà dicembre dopo aver saltato ben 9 partite per infortunio. Una situazione che ha obbligato Pioli a schierare Theo Hernandez come difensore centrale pur di sopperire a questa serie di infortuni.

Il Milan pianificano il colpo: ecco le cifre

A questo punto, i rossoneri dovranno per forza di cose intervenire sul mercato e proiettarsi anche alla prossima stagione con una difesa un po’ più solida fisicamente, sperando di potersi ritrovare a non dover fare la conta degli infortunati prima di schierare la formazione.

Milan, colpo bianconero: 20 milioni per chiudere
Un nuovo difensore n arrivo per Stefano Pioli (Ansa Foto) – tshot.it

Un nome che sembra finito prepotentemente nel taccuino dei dirigenti del Milan è quello di Nehuen Perez dell’Udinese. Il classe 2000 è di proprietà dei bianconeri, ma la sua ex squadra ovvero l’Atletico Madrid detiene una clausola particolare: i Colchoneros detengono un diritto di recompra per riportare il giocatore in Spagna per le prossime tre sessioni estive rispettivamente per 10, 12.5 e 15 milioni.

Ciò non toglie che il Milan possa tranquillamente inserirsi nella corsa al difensore dell’Udinese e disfarsi di questa scomoda clausola pro Atletico. I friulani però sono stati chiari circa le richieste economiche vale a dire 20 milioni. Una cifra che supera anche la migliore delle ipotesi circa un riscatto ovvero i possibili 15 milioni nel 2026. Perez è arrivato ad Udine nel 2021 e ha collezionati fin qui 67 presenze in Serie A con la maglia bianconera siglando 4 reti.

Impostazioni privacy