Milan, colpo dal Boca: pagano la clausola, bruciata la big italiana

In vista della prossima estate il Milan si prepara ad intervenire in sede di mercato. Il primo colpo può arrivare seriamente dal Boca Juniors e per questo calciatore gli uomini dello staff di Moncada sono pronti a pagare la clausola rescissoria. Beffa per un’altra big italiana, da tempo sulle sue tracce.

Sarà una estate sicuramente molto particolare per i rossoneri. E’ praticamente certo che in panchina non ci sarà più Stefano Pioli, che è finito troppe volte al centro del ciclone, non sempre per colpe non sue. Sarà importante, in tal senso, non sbagliare e scegliere con attenzione l’uomo che andrà a raccogliere un fardello non di poco conto.

L’obiettivo, infatti, sarà quello di provare a lottare seriamente con l’Inter per lo Scudetto, ma al momento il livello delle due squadre è a dir poco differente. In tal senso, lo staff di Moncada sembra aver messo nel mirino il primo rinforzo della prossima estate. Può seriamente arrivare dal Boca Juniors grazie al pagamento della clausola rescissoria.

Milan, colpo dal Boca
Milan, colpo a sorpresa dal Boca con la clausola (Controcalcio.com) – foto da Instagram

I rossoneri puntano al colpo direttamente dal Boca Juniors

Il Milan non può permettersi dei passi falsi in vista della prossima stagione. E’ evidente che la piazza chiede a gran voce di tornare a lottare con l’Inter, con questo obiettivo che deve essere un obiettivo categorico per questa realtà. In tal senso, arrivano sviluppi importanti.

Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, il Milan si starebbe seriamente muovendo per Equi Fernandez, talento purissimo in forza al Boca Juniors e che in Europa vanta tanti estimatori. I rossoneri lo considerano uno dei principali obiettivi per la propria linea mediana ed in tal senso si sta preparando il terreno per l’assalto decisivo.

Milan su Equi Fernandez
Milan, occhi su Equi Fernandez del Boca: le ultime (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Milan, occhi su Equi Fernandez: pagano la clausola?

A quanto pare sulle sue tracce, oltre al Milan, ci sono anche la Fiorentina e soprattutto il Benfica, che intende replicare una operazione tipo quella che ha portato a Lisbona Enzo Fernandez. In tal senso, è decisivo il fatto che il calciatore ha nel suo contratto una clausola rescissoria.

Il Milan, infatti, sa che per ottenere il via libera da parte del Boca Juniors per Equi Fernandez basta, per così dire, pagare la clausola da 20 milioni di euro. Proprio per questo per chiudere serve accelerare e trovare presto la quadra.

Impostazioni privacy