Milan, colpo dal Real Madrid: come Brahim Diaz

Il Milan è pronto a lavorare sul mercato con il Real Madrid ancora una volta con i rossoneri che pensano ad un affare in stile Brahim Diaz.

Visti gli ottimi risultati dell’operazione Brahim Diaz, con il Milan che ha avuto a disposizione per tre anni il trequartista ed il Real Madrid che si è ritrovato poi un calciatore pronto per grandi palcoscenici, i due club starebbero valutando un’altra operazione sulla stessa falsariga.

Calciomercato, nuovo affare Milan-Real Madrid
Milan e Real Madrid al lavoro per un nuovo affare in stile Brahim Diaz (LaPresse) – tshot.it

La dirigenza del Milan avrebbe messo nel mirino un giovane talento del Real Madrid, con l’intenzione di portarlo in rossonero lasciando alla società spagnola il diritto di riacquisto in ottica futura. Un affare che le due società hanno già concluso la scorsa estate riguardante il terzino Alex Jimenez che, prima dell’infortunio che lo ha fermato nelle scorse settimane, era entrato in pianta stabile nella squadra di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, nuovo affare in stile Brahim Diaz con il Real Madrid

Il Milan sarebbe sulle tracce di Nico Paz, giovane talento argentino che sta facendo benissimo con le giovanili del Real Madrid. I rossoneri vorrebbero portare a Milanello il talento con un’offerta di poco inferiore ai 10 milioni di euro, lasciando il diritto di riacquisto agli spagnoli intorno ai 20 milioni.

Milan-Real Madrid: affare in stile Brahim Diaz
Nico Paz nel mirino del Milan (LaPresse) – tshot.it

Il gioiello argentino sta impressionando tutti in questa stagione con la formazione giovanile facendo però fatica a trovare spazio in prima squadra considerata anche la grande concorrenza nel suo ruolo. Il classe 2004 è un trequartista in grado di giocare sia in posizione centrale che sulla fascia, proprio come Brahim Diaz che per tre anni ha fatto molto bene in rossonero contribuendo in maniera decisa alla conquista dello scudetto nel 2022.

Paz piace molto alla dirigenza del Milan, sicura di poter dare maggiore continuità al talento che a settembre compirà 20 anni. Un affare che potrebbe risultare conveniente anche per gli spagnoli che, nel caso in cui Paz dovesse esplodere, avrebbero l’opportunità di riacquistarlo ad una cifra contenuta.

I due club si incontreranno a fine stagione per parlare del futuro di Alex Jimenez, terzino spagnolo che ha fatto bene in rossonero in questa stagione con il Real Madrid che potrebbe riacquistarlo per circa 6 milioni. La sensazione è che l’esterno possa restare ancora un anno a Milanello con le condizioni del riscatto da parte del Real Madrid che potrebbero essere riviste.

Impostazioni privacy