Milan, colpo dall’Argentina grazie alla clausola: affare da 20MLN

Grazie all’ottimo lavoro svolto in questi mesi, lo scouting rossonero avrebbe proposto a Furlani e Moncada un talento che il Milan non avrebbe alcuna intenzione di lasciarsi scappare.

Visionato per bene, i due dirigenti meneghini si sarebbero convinti della qualità ma soprattutto della credibilità del ragazzo all’interno del progetto tecnico rossonero. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, il Milan potrebbe sfruttare la clausola rescissoria presente nel contratto del difensore per portarlo in Italia nel prossimo calciomercato ed anticipare la folta concorrenza che si è creata nel frattempo.

Colpo a sorpresa del Milan dall'Argentina
Milan, il sostituto di Kjaer arriva direttamente dal’Argentina (LaPresse) – tshot.it

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che il diavolo possa fare sul serio per un ragazzo che viene indicato essere anche dai più esperti un vero e proprio futuro fuoriclasse.

Milan, colpo dall’Argentina: ecco il giovane difensore centrale

La stagione deve ancora volgere al termine, c’è un’Europa League da provare a conquistare ed un secondo posto da blindare, eppure il Milan già starebbe iniziando a programmare il prossimo calciomercato, sessione nel quale la società rossonera proverà a rinforzare e completare la rosa di Stefano Pioli, o di chiunque siederà in panchina, in vista della stagione che sarà dove l’obiettivo sarà uno solo: la seconda stella.

A fronte di questo tantissimi nomi sarebbero stati accostati al Milan nel corso di questi mesi, ma dopo il recente incontro con lo scouting l’attenzione della dirigenza rossonera si sarebbe posata su un giovane talento argentino, giocatore che a quanto pare rappresenterebbe essere ad oggi addirittura il primo obiettivo del diavolo per il prossimo calciomercato estivo. Il difensore, perché di un centrale stiamo parlando, ha convinto talmente tanto tutti dalle parti di Casa Milan al punto che Moncada si sarebbe scomodato in prima persona per andare oltreoceano a visionarlo in alcune occasioni.

Dunque, stando a quanto riportato da calciomercato.com, considerata anche l’uscita di Simon Kjaer, il Milan ha intenzione di completare il proprio blocco di difensori centrali con il classe 2005 del Boca Juniors Aaron Anselmino, sul quale ci sarebbe però l’interesse di mezza Europa.

Milan su Anselimo, occhio però alla concorrenza: clausola scorciatoia per anticiparla

Nome nuovo per la difesa del Milan. Si tratta del giovane Aaron Anselmino del Boca Juniors, centrale appena diciottenne che stando a dati Transfermarkt avrebbe una valutazione di soli 300mila euro. La realtà dei fatti è però un’altra: per privarsi del 2006 nel prossimo calciomercato gli Xeneizes vogliono 20 milioni di euro, cifra che corrisponde alla clausola rescissoria presente nel contratto di Anselimo.

Nonostante si parli di cifre importanti, l’interesse del Milan è concreto nonostante non si possa parlare ancora di trattative, ma, visto che il nome del difensore è stato segnalato dallo scout che in passato aveva fatto i nomi di Julian Alvarez e Enzo Fernandez, l’impressione è che Furlani e Moncada possano presto sedersi al tavolo col Boca Juniors per parlare di Anselimo, così da non cadere nello stesso errore commesso in passato con gli altri due argentini.

Milan, per anticipare la concorrenza si potrebbe pensare di pagare la clausola rescissoria di Anselmino
Milan, la clausola rescissoria di Anselmino ammonta a 20MLN di euro (Instagram @aaron.anselmino) – tshot.it

 

Impostazioni privacy