Milan, colpo in mediana: affare da 30MLN, arriva dalla Francia

Il Milan è pronto a prendersi la scena anche nel prossimo calciomercato estivo con un colpo di un certo spessore.

Stando alle ultime notizie, infatti, da qui alle prossime settimane potrebbero arrivare delle novità importanti in merito ad un viaggio di lavoro in Francia del direttore sportivo rossonero Geoffrey Moncada. Il dirigente, secondo quanto trapelato dalle parti di Casa Milan, sarebbe andato in patria per provare a tornare con un accordo verbale per il trasferito a Milano di uno dei mediani più forti e decisivi della Ligue 1.

Milan: colpo di Moncada dalla Francia
Moncada in Francia per regalare al Milan un nuovo centrocampista (LaPresse) – tshot.it

Si parla di un’affare da circa 30 milioni di euro per il Milan, soldi che a quanto pare il Diavolo sarebbe in grado di spendere a seguito dell’importante cessione in programma nel prossimo calciomercato.

Milan, colpo in mediana dalla Francia: le ultime

La stagione deve ancora volgere al termine, c’è un’Europa League da provare a conquistare ed un secondo posto in campionato da blindare, eppure il Milan già si starebbe programmando il suo prossimo calciomercato estivo, sia per quanto riguarda le uscite, ma soprattutto per quanto riguarda le entrate, che saranno di meno rispetto ad un anno fa ma mirate e di un certo spessore.

A conferma di questo le voci che vedrebbero la società rossonera trattare per uno dei mediani più forti ed importanti della Ligue 1, giocatore che in rosa dovrebbe andare a sostituire Ismael Bennacer, il quale potrebbe preparare le valige in direzione Premier League, Arsenal. Qualora l’addio dell’algerino dovesse concretizzarsi, il Milan avrebbe a disposizione tempo e disponibilità economica per chiudere un’operazione che potrebbe regalare a Stefano Pioli quella fisicità a centrocampo dall’addio di Franck Kessié. A dirla tutta il Diavolo starebbe seguendo anche tanti altri profili per rinforzare la propria mediana nel prossimo calciomercato, ma a quanto pare il giocatore in questione sarebbe un pallino di Geoffrey Moncada.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport, in vista della prossima estate il Milan starebbe valutando il profilo di Youssouf Fofana del Monaco per andare a rinforzare e completare la batteria di mediani da mettere a disposizione di Stefano Pioli.

Milan su Fofana del Monaco: costi alti, ma occhio alla scadenza del contratto

Youssouf Fofana è il nome nuovo per la mediana del Milan. Francese, classe ’99, il centrocampista del Monaco potrebbe riconsegnare alla formazione rossonera quella prestanza fisica in mezzo al campo che manca effettivamente dall’addio di Franck Yannick Kessié, giocatore che la dirigenza meneghina non è mai stata in grado di sostituire.

E che Fofana possa essere l’occasione giusta? Le sensazioni sono proprio queste, anche perché i costi dell’eventuali operazioni sarebbero sì alti ma non particolarmente proibitivi. Stando a dati Transfermarkt, infatti il Monaco valuterebbe Fofana circa 28 milioni di euro, ma le cifre potrebbero essere altre considerata la scadenza di contratto del francese nel giugno 2025. Staremo a vedere.

Il Milan segue Fofana per l'estate, il Monaco fissa il prezzo
Milan, occhi su Fofana: vale 28MLN, ma potrebbe sbarcare in Serie A anche a meno (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy