Milan, colpo magnifico: il Barcellona lo scarica

Il Milan prepara una firma da sogno: niente più Barcellona, il colpo dei rossoneri è semplicemente esagerato.

Una stagione altalenante che ha visto il Milan, alla fine, soccombere in Europa. E non è andata giù a Cardinale l’idea di vedere la sua creatura fallire in Champions League e perdere diversi milioni di euro per non aver superato il girone.

Addio Barcellona: lo prende subito il Milan
Milan, colpo da sogno: il Barcellona lo vende (LaPresse) – Tshot.it

Ecco perché la squadra rossonera andrà, ancor di più, internazionalizzata. Un Milan in salsa europea con acquisti mirati in ogni zona del campo e che possano portare peso in campo internazionale. Dall’attacco che, purtroppo per i tifosi milanisti, vedrà l’addio di Olivier Giroud. L’accordo con i Los Angeles Galaxy ventilato nelle scorse ore non lascia spazio a dubbi: il francese, a 37 anni, lascerà i rossoneri a zero per chiudere la sua carriera in MLS.

E Moncada e Furlani, sin dallo scorso gennaio, stanno scandagliando il mercato alla ricerca del nome giusto. Dal sogno Zirkzee a Sesko e Guirassy fino al più recente Gyokeres: i tifosi del Milan sono in attesa. Parallelamente la difesa è probabilmente il settore che ha vissuto momenti più complicati quest’anno. Pioli ha dovuto rinunciare a pedine importanti come Thiaw e Kalulu, ma anche il giovane neo arrivato Pellegrino, per diversi mesi.

Senza dimenticare che un pilastro assoluto come Simon Kjaer, protagonista dell’ultimo Scudetto milanista, ha raramente messo piede in campo. Il nazionale danese dovrà cercarsi un’altra squadra perché il Milan non ha intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza al termine dell’attuale stagione.

Milan, centrale da urlo: è l’erede di Kjaer

Una ricerca avviata da tempo, con largo anticipo, come accaduto per il discorso Giroud. Indipendentemente che vi sia Pioli o un altro allenatore sulla panchina rossonera nella prossima stagione, la firma di un centrale di assoluto talento è praticamente certa.

Addio Barcellona: lo prende subito il Milan
Addio Barcellona: Milan in agguato (LaPresse) – Tshot.it

E la dirigenza di Via Aldo Rossi è pronta a bussare alla porta del Barcellona. Perché c’è un profilo che intriga parecchio il Milan e che il presidente Joan Laporta avrebbe ormai virtualmente già scaricato. Si parla del talentuoso Eric Garcia, 23 anni, acquistato dal Manchester City per 20 milioni nel luglio 2021.

Secondo quanto viene riferito da ‘Fichajes.net’ la società blaugrana punta ad incassare dalle prossime cessioni un tesoretto di 200 milioni di euro. Garcia, in scadenza il 30 giugno 2026 con il Barcellona, ha fino a questo momento collezionato 24 apparizioni con 2 reti all’attivo in prestito con la maglia del Girona.

Il Milan pare proprio intenzionato a provarci, anche se non sono ancora chiare le richieste dei catalani per il cartellino del giovane centrale spagnolo. Staremo a vedere se Moncada e Furlani riusciranno a portarlo in estate a Milanello.

Impostazioni privacy