Milan, così cambia tutto: annuncio e colpo di scena Pioli

Milan-Pioli, l’annuncio lascia tutti di stucco per l’anno prossimo: c’entra il futuro di Stefano Pioli, svolta clamorosa.

È stata una stagione difficile per il Milan: e in pochi avrebbero potuto pronosticare delle tali difficoltà, costate a caro prezzo. Allo stesso modo, però, gli occhi della dirigenza sono già rivolti alla prossima estate.

Svolta Pioli: l'annuncio spiazza i tifosi del Milan
Milan-Pioli, aria di svolta: annuncio clamoroso (LaPresse) – Tshot.it

Una sessione di calciomercato che rischia di portare non poche novità alla rosa del Milan. I rossoneri hanno mostrato diverse criticità nel corso dei mesi e Moncada e Furlani hanno in mente come e dove agire, per riportare il Milan ai vertici del calcio italiano ed europeo. Dal post Giroud alla firma di un nuovo centrale difensivo: gli investimenti nei piani di Cardinale rischiano di essere molteplici.

Uno dei nodi che in casa Milan andranno sciolti il prima possibile riguarda l’allenatore. Stefano Pioli h regalato uno Scudetto alla squadra rossonero nel maggio 2022: da allora, però, molte cose sono cambiare. La rivoluzione vissuta nello scorso calciomercato estivo ha impattato sulle prestazioni del Milan che per tutta la prima parte della stagione ha faticato ad ingranare, finendo addirittura fuori dalla Champions League.

Si è parlato – e se ne parla tantissimo tutt’ora – del possibile addio a fine stagione. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2025 e pare proprio che Gerry Cardinale, affiancato dal suo nuovo consigliere personale Zlatan Ibrahimovic, una decisione l’abbia già presa da tempo. Da Antonio Conte a Thiago Motta fino a Lopetegui: sono tanti i profili ventilati negli ultimi tempi in casa rossonera.

Pioli via dal Milan: annuncio pazzesco

Nelle ultime ore, però, è arrivato un annuncio che ha spiazzato tutti, anche i tifosi rossoneri. A parlare è stato un ex milanista, attaccante del ‘Diavolo’ nel 1984/85: Roberto Scarnecchia. Ai microfoni di ‘Milannews’ ha rivelato cosa potrebbe accadere a Stefano Pioli.

Svolta Pioli: l'annuncio spiazza i tifosi del Milan
Milan, via Pioli: così cambia tutto (LaPresse) – Tshot.it

Scarnecchia, oltre a considerare la squadra di Pioli una delle principali candidate alla vittoria dell’Europa League, ha di fatto detto la sua sul futuro dell’allenatore emiliano. Sulla possibilità che Pioli, alla fine resti al Milan. Magari rinnovando il contratto che scadrà tra meno di un anno e mezzo con la società di Via Aldo Rossi.

Rinnoverei anche subito il contratto di Pioli, mai avuto alcun dubbio a riguardo. Penso che il Milan debba andare avanti con lui”. Una dichiarazione netta e che non lascia spazio a dubbi. Intanto, però, la realtà sembrerebbe essere un’altra. E tra qualche settimana si saprà effettivamente chi sarà l’allenatore del Milan nella stagione 2024/25.

Impostazioni privacy