Milan%2C+dal+Brasile+arriva+il+%E2%80%9Cnuovo%E2%80%9D+Leao%3A+affare+da+10MLN
tshotit
/articolo/milan-dal-brasile-arriva-il-nuovo-leao-affare-da-10mln/32296/amp/
Calcio

Milan, dal Brasile arriva il “nuovo” Leao: affare da 10MLN

In attesa dei colpi seri, il Milan avrebbe deciso di cautelarsi in questo calciomercato in vista del futuro.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera sarebbe prossima ad affondare il colpo decisivo per un talento generazionale proveniente dal Brasile, calciatore che molti in patria paragonano a Rafael Leao. Ovviamente ad qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché sul giovane calciatore ci sarebbe la concorrenza di mezza Europa, ma dalle parti di Casa Milan sono fiduciosi di portare a casa quest’affare considerato il forte legame che c’è da sempre fra il Diavolo e la nazione carioca.

Milan, dal Brasile arriva il nuovo Rafael Leao (Ansa foto) – tshot.it

Il Milan pesca dal Brasile il “nuovo” Leao

Dopo settimane attaccato ad un palo, il Milan sembrerebbe essersi finalmente attivato in questo calciomercato. Presto la dirigenza rossonera potrebbe e dovrebbe regalare a Paulo Fonseca il primo rinforzo di quest’estate, che a sorpresa non sarà né il mediano né tantomeno il tanto chiacchierato attaccante, che resta comunque la priorità assoluta di questa sessione.

Stando alle ultime notizie, infatti, in attesa dei colpi seri, il Milan avrebbe deciso di cautelarsi in vista del futuro. Grazie al meticoloso lavoro degli scout, infatti, il Diavolo avrebbe scovato dal Brasile quello che in patria viene definito il “nuovo” Rafael Leao, calciatore sul quale la proprietà rossonera è pronta ad investire nell’immediato futuro anche per anticipare la concorrenza di tante altre squadre europee che si sarebbero iniziare a muovere già da tempo sul calciatore.

Stando dunque a quanto riportato da Pianeta Milan, il Milan avrebbe avviato i contatti con il baby prodigio classe 2005 del Corinthias Wesley Gassova, esterno d’attacco di piede destro che gioca sulla fascia sinistra, proprio come Rafael Leao. Al momento, comunque, i dialoghi fra i due club non sarebbero ancora ufficialmente cominciati, ma l’impressione è che da qui a qualche giorno le cose possano cambiare, anche perché pure Paulo Fonseca avrebbe dato il suo okay all’arrivo di Gassova. 

Milan, contatti col 2005 Gassova: prezzo e concorrenza

Il Milan avrebbe messo gli occhi sul classe 2005 del Corinthias Gassova. Il Diavolo non sarebbe però l’unico interessato al baby prodigio dei Timão, finito nel mirino anche di Napoli, Roma, Chelsea, Port e West Ham, fra le altre.

Considerata la sua indole a lavorare coi ragioni, il Milan potrebbe essere la soluzione migliore, almeno in Italia, per Gassova, considerata anche la nascita dell’U23. A fronte di questo il Diavolo nei prossimi giorni potrebbe avviare i dialoghi con il Corinthias per capire la fattibilità di quest’operazione, che potrebbe prevedere un investimento di soli 10 milioni di euro, anche se le cifre potrebbero aumentare considerato il fatto che il club carioca spera, ovviamente, in un’asta per il suo talento. Staremo a vedere.

Milan sul prodigio classe 2005 del Corinthias Wesley Gassova (Ansa foto) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

6 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago