Il nuovo numero 9 del Milan non sarà Joshua Zirkzee ma Artem Dovbyk, impegnato come il bolognese ad Euro2024 con la sua Nazionale.
Stando alle ultime notizie, infatti, la trattativa per l’arrivo dell’attaccante nel prossimo calciomercato si sarebbe una volta e per tutte sbloccata dopo che le due squadre avrebbero raggiunto un accordo dopo settimane di trattative. Rispetto a quanto di cui si è parlato, però, il calciatore arriverà in un’operazione di scambio, che permetterà così al club di risparmiare qualcosa dal suo (oneroso) costo del cartellino.
Ovviamente fino a quando mancheranno le firme tutto è possibile e ribaltabile, ma l’impressione è che ora sia davvero una mera questione di tempo prima che l’attaccante venga annunciato come primo colpo dell’estate.
Annunciato Paulo Fonseca il Milan ha immediatamente spostato la sua attenzione nel calciomercato, sessione che servirà per andare e rinforzare e completare la rosa in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di quanto meno provare a strappare il tricolore dai rivali dell’Inter e conquistare la seconda stella.
Per farlo la dirigenza rossonera avrebbe le idee abbastanza chiare su quali ruoli andare ad investire, alcuni anche abbastanza scontati come l’attaccante. Dopo l’addio di Giroud, infatti, il Milan si sarebbe immediatamente messo alla ricerca di un sostituto che rientrasse nei parametri predisposti dalla proprietà. Nel corso di queste settimane si è parlato tanto di Joshua Zirkzee, ma quanto pare il nuovo numero 9 del Diavolo potrebbe essere Artem Dovbyk, come confermato anche dalle ultime notizie trapelate dal Portogallo.
Stando infatti a quanto riportato da A Bola, la trattativa Milan-Dovbyk potrebbe sbloccarsi una volta e per tutte dopo che il Girona ha trovato il calciatore col quale andare a sostituire l’ucraino: Abel Ruiz dello Sporting Braga. I catalani, stando al portale lusitano, avrebbero anche già raggiunto un accordo con l’attaccante scuola Barcellona, che non aspetta altro che il via libera da parte del suo club per tornare a giocare in patria.
Il Milan potrebbe presto ricevere il via libera del Girona per Dovbyk, visto che i catalani avrebbero individuato in Abel Ruiz il profilo ideale col quale andarlo a sostituire. Al momento non si tratterebbe essere ancora di un affare fatto, ma l’impressione è che già nei prossimi giorni qualche novità su questo fronte potrebbe essere registrata, considerato il fatto che le parti sarebbero sempre più vicine dal raggiungere un accordo.
Stando ad A Bola, infatti, il Girona potrebbe strappare il sì definitivo del Braga offrendo per il cartellino di Abel Ruiz 12 milioni di euro più un giocatore in prestito. Da capire se i portoghesi accetteranno questo compromesso, con l’attaccante che dal canto suo spingerà per tornare a giocare in Spagna. Staremo a vedere, con il Milan primo interessato alla vicenda.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…