Ribaltone+per+Sainz%2C+brutte+notizie%3A+crisi+interna
tshotit
/articolo/ribaltone-per-sainz-brutte-notizie-crisi-interna/29915/amp/
Motori

Ribaltone per Sainz, brutte notizie: crisi interna

Pessime notizie per Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari potrebbe aver preso una decisione sbagliata sul suo futuro. Ecco di cosa si tratta.

Carlos Sainz non sarà più un pilota Ferrari a partire dalla prossima stagione. La scuderia di Maranello ha scelto di ingaggiare Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e attuale punta di diamante della Mercedes. Il pilota britannico ha firmato un biennale con la Ferrari ed è pronto a conquistare il suo ottavo titolo iridato, quello che gli consentirebbe di superare Michael Schumacher e di diventare una leggenda del mondo dei motori.

Brutte notizie per Carlos Sainz. Foto: Ansa (tshot.it)

Dopo aver appreso la notizia del mancato rinnovo del contratto, Carlos Sainz ha immediatamente iniziato a cercare un nuovo team, ma non è ancora arrivato nessun annuncio ufficiale. In questo momento, il pilota spagnolo è ancora senza un volante e rischia di restare a piedi per l’intera stagione 2024. Inoltre, sembra che abbia rifiutato la corte dell’Audi, ma dietro questo rifiuto potrebbe esserci una crisi interna al team tedesco. Ecco come sono andate le cose.

Perché Sainz ha rifiutato Audi?

Dopo l’annuncio di Hamilton, Carlos Sainz è stato costretto a rivolgere le sue attenzioni altrove, in vista della prossima stagione di Formula 1. Sembrava che potesse andare alla Red Bull, ma la scuderia austriaca ha confermato Perez per altre due stagioni. Ad un certo punto, qualcuno aveva parlato di un possibile arrivo del pilota spagnolo alla Mercedes, ma Toto Wolff punta forte sul giovane Andrea Kimi Antonelli. Per Sainz sembrava ci fosse la possibilità di andare all’Audi, ma l’attuale pilota della Ferrari ha rifiutato la corte dei tedeschi.

Ecco cosa c’è dietro il rifiuto di Sainz Foto: Ansa (tshot.it)

Dietro questo rifiuto ci sarebbero delle grosse difficoltà del team Audi, prima ancora di iniziare la sua avventura in Formula 1. Lo ha riferito il giornalista inglese Joe Saward nel corso del podcast Missed Apex. Ecco le sue parole: “Audi è già in difficoltà, il progetto non è competitivo. Inoltre, in Volkswagen c’è un rimpasto dirigenziale che rende tutto più difficile. L’ex CEO Oliver Hoffman è stato espulso e gettato in Formula 1, ma sembra una punizione più che una promozione”.

Saward ha spiegato che Hoffman non è molto esperto del mondo delle corse e, per questo motivo, il progetto Audi sarebbe ancora in alto mare. Inoltre, Audi utilizzerà le strutture Sauber, in attesa di avere la possibilità di acquistarne altre, ma tutte queste difficoltà avrebbero spaventato Carlos Sainz e lo avrebbero spinto a rifiutare il contratto pluriennale proposto dal team tedesco. Al momento, il futuro del pilota spagnolo è ancora incerto e non è escluso che possa prendere un anno sabbatico.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

3 giorni ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

4 giorni ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

6 giorni ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

1 settimana ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

1 settimana ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

1 settimana ago