Milan, ecco il primo colpo: ha già detto sì

Un’occasione da non perdere: il Milan si prepara a mettere a segno il primissimo affare per l’estate, c’è già il sì.

Il Milan si sta già guardando intorno in vista della riapertura della prossima sessione di calciomercato. Un’estate bollente all’insegna del cambiamento: ed infatti la dirigenza rossonera avrebbe già incassato il primo sì per la firma del gioiello.

Milan, rinforzo in arrivo: c'è il sì
Affarone Milan: sì dal primo obiettivo (LaPresse) – Tshot.it

Il campo non sta facendo altro che portare importanti conferme a Stefano Pioli. In questo momento il Milan è una delle squadre più in forma della Serie A ed i recenti risultati positivi hanno anche rafforzato la posizione di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano, accerchiato e criticatissimo negli ultimi mesi, a questo punto potrebbe finire per restare al Milan.

Magari rinnovando il suo contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2025. Pioli, per il quale il presidente Scaroni ha recentemente avuto parole di elogio, si è sempre detto tranquillo e desideroso di proseguire il suo lavoro in un club a cui è legatissimo: a questo punto salvo incredibili colpi di scena, sarà così.

Parallelamente il Milan sembra essere vicino ad un suo primissimo colpo. La ricerca dell’erede di Olivier Giroud, ormai destinato a salutare per trasferirsi ai Los Angeles Galaxy in MLS, è partita già da un pò. Ed intanto è in un’altra posizione del campo che il ‘Diavolo’ sta per fare esultare i suoi scatenatissimi tifosi. Occhio al centrocampo, reparto che andrà evidentemente puntellato con profili di talento ‘diversi’ da quelli a disposizione.

Sì al Milan: ecco il primo rinforzo dell’estate

Un mediano difensivo forte fisicamente in grado di dare il giusto ricambio a Pioli è quindi la priorità. E secondo quanto viene riferito dai media francesi, la dirigenza di Via Aldo Rossi avrebbe incassato il suo primo sì.

Milan, rinforzo in arrivo: c'è il sì
Super colpo Milan: ecco il centrocampista (LaPresse) – Tshot.it

Si parla di Youssouf Fofana, centrocampista francese in forza al Monaco e in scadenza il 30 giugno 2025. Il calciatore, che è un classe 1999, avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento in maglia rossonera. Un’apertura totale che non potrà non soddisfare Pioli che in mediana, a questo punto, avrebbe ogni tipologia di calciatore tra cui scegliere nella prossima stagione.

Il 25enne parigino, arrivato al Monaco dallo Strasburgo per 15 milioni quattro anni fa, tra campionato e coppe fino a questo momento ha collezionato 28 presenze complessive con 2 reti e 3 assist vincenti all’attivo. Il Milan, a questo punto, sta seriamente pensando ad un affondo che, vista la scadenza vicina, potrebbe costare relativamente poco. E la volontà di Fofana non farebbe altro che facilitare l’approdo in rossonero.

Impostazioni privacy