Il Milan è fuori dalla Champions League e l’esonero di Stefano Pioli è ormai una decisione che sembra sempre più vicina.
La squadra allenata da Stefano Pioli ha vissuto sulle montagne russe fino a questo momento e non è riuscita a rivivere le stesse grandi settimane delle ultime due stagioni e deve ritrovare la fiducia ormai persa. Anche in Serie A la situazione non sta andando bene ma il problema maggiore riguarda soprattutto l’Europa con l’eliminazione dalla Champions League che pesa come un macigno per l’umore e per le casse del club.
Il Milan è tornato in un periodo di profonda crisi e ora bisognerà trovare la quadra per uscire dal momento negativo.
Il Milan di Stefano Pioli non riesce più a sorridere e il periodo negativo sta continuando anche in Europa oltre che in Italia. Le difficoltà che si stanno manifestando con i risultati sono anche lo specchio di come sta vivendo lo spogliatoio le difficoltà di questo inizio stagione. La squadra intera non sembra più felice come lo era un tempo e il campo sta dimostrando esattamente questo.
Anche gli uomini migliori, come Leao e Theo Hernandez, non stanno rendendo al massimo come facevano fino alla passata stagione e le difficoltà sono troppo grandi per pensare di continuare in questo modo.
L’eliminazione dalla Champions League è il problema principale in questo momento ed era anche l’ultimatum dato a Pioli per la permanenza in rossonero.
L’eliminazione del Milan dalla Champions League potrebbe costare l’esonero di Stefano Pioli. Il tecnico sembra aver perso la sua leadership e il suo effetto positivo nei confronti dello spogliatoio e la crisi rossonera di questa prima parte di stagione è stata imputata alle sue capacità.
La dirigenza del Milan aveva dato la partita contro il Newcastle come ultimatum per il futuro di Pioli. I rossoneri hanno vinto mostrando carattere e personalità ma sono comunque stati eliminati dalla competizione e ora sono retrocessi in Europa League.
Il terzo posto nel girone di Champions League non sembra un dramma, visto che era uno dei gruppi più complessi ma a far specie è stata sicuramente la crisi totale che ha vissuto il club per tutte le partite.
L’esonero di Pioli è un argomento caldissimo ora in casa Milan. La dirigenza dovrà decidere se accettare la retrocessione in Europa League, con l’obiettivo di vincere la competizione o se cambiare allenatore a stagione in corso.
Nel caso dell’addio di Pioli il primo – e unico – nome sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di Ignazio Abate. L’attuale allenatore della Primavera è considerato un ottimo tecnico per il futuro e potrebbe prendere le redini della Prima Squadra in mano per far risalire la china.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…