Milan, già scelto il primo colpo per l’estate: tutto su di lui

Il Milan ha già scelto il primo colpo in vista della prossima sessione estiva del calciomercato: la dirigenza vuole solamente lui

In pieno calciomercato invernale la dirigenza rossonera si sta concentrando soprattutto su quello estivo. Il primo colpo, appunto, potrebbe arrivare nel mese di giugno. I vertici alti del ‘Diavolo’ si stanno concentrando prevalentemente sul Sudamerica dove spicca il profilo di un elemento che potrebbe fare a caso del Milan.

La dirigenza segue Vanderlan
Scelto il primo colpo per l’estate da parte dei rossoneri – Tshot.it Ansa Foto)

Si tratta di Vanderlan Barbosa da Silva, anche se è noto nel suo Paese semplicemente come Vanderlan. Classe 2002, attualmente milita tra le fila del Palmeiras. Su di lui sono pronti a piombare importanti top club, soprattutto esteri che lo stanno seguendo con molta attenzione.

Milan, si segue con attenzione Vanderlan: le ultime

Con un Stefano Pioli sempre più lontano dalla panchina rossonera per la prossima stagione, il Milan si sta concentrando sulla rosa che sarà. Per rinforzare il reparto difensivo piace moltissimo il nome di Vanderlan. Ruolo terzino sinistro, giocatore di spinta e che offre moltissimi assist ai suoi compagni di squadra. Cresciuto nelle giovanili del Palmeiras, nel 2020 ha fatto il suo esordio in prima squadra. Da quel momento in poi non è più stato “retrocesso” nella squadra Primavera brasiliana.

La dirigenza segue Vanderlan
Vanderlan è il nome nuovo per la difesa dei rossoneri – Tshot.it (Ansa Foto)

La conferma di questo forte interesse arriva direttamente dal giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano. Il Milan, però, non è affatto l’unica squadra che lo sta seguendo. Tra queste spuntano anche quelle di Premier League e Liga pronte ad una vera e propria asta. La valutazione del calciatore, in questo momento, è di 10 milioni di euro. Non è assolutamente da escludere che, in estate, la cifra possa aumentare sempre di più.

Nasce sì come terzino sinistro, ma può essere adattato anche come difensore centrale e centrocampista di sinistra. Il suo contratto andrà in scadenza il 31 dicembre del 2027 (ultimo prolungamento nel luglio dello scorso anno). In Brasile, però, non sono affatto certi che manterrà questo accordo. In campionato ha totalizzato 31 presenze finendo sul tabellino dei marcatori in una occasione. Per quanto riguarda gli assist, invece, ne ha siglati ben tre (oltre i 2 nella Coppa brasiliana).

Nel corso della sua carriera ha vinto un campionato brasiliano (nel 2023), una Coppa Libertadores (nel 2021) e due campionati Paulista (nel 2022 e 2023). Il suo sogno è quello di poter rappresentare il suo Paese vestendo la maglia della nazionale.

Impostazioni privacy