Milan%2C+il+mercato+%C3%A8+un+rebus%3A+colpo+di+scena
tshotit
/articolo/milan-il-mercato-e-un-rebus-colpo-di-scena/8410/amp/
Calcio

Milan, il mercato è un rebus: colpo di scena

Il mercato del Milan è un vero e proprio rebus, colpo di scena in casa rossonera: bisogna risalire dopo gli ultimi deludenti risultati

La situazione in casa Milan è sempre più nebulosa, dopo aver raccolto un solo punto in quattro partite dalla sosta in avanti. Gli uomini di Pioli sono attualmente ultimi nel girone di Champions League e devono risalire in campionato, essendo scivolati a -6 dall’Inter dopo esser stati in vetta prima dell’ultimo stop per le nazionali.

Mercato Milan, novità a sorpresa (LaPresse) – tshot.it

La crisi è totale e lo testimonia il KO casalingo contro l’Udinese di sabato scorso. A tal proposito in molti si stanno interrogando se è il caso di proseguire o meno con Pioli. La sua panchina inizia a scricchiolare.

Sicuramente ci sono vari problemi strutturali in una rosa che la scorsa estate ha cambiato molto. A partire dai quadri dirigenziali e quindi anche in campo. Quelli che stanno più deludendo sono i tanti acquisti arrivati nel corso del mercato estivo che stanno facendo venire dubbi sulla bontà delle scelte operate dalla società. I motivi sono diversi da giocatore a giocatore.

Il mercato del Milan è un rebus: in molti hanno deluso

La scorsa estate sono arrivati in rossonero Sportiello, Pellegrino, Loftus-Cheek, Musah, Reijnders, Pulisic, Chukwueze, Romero, Okafor e Jovic. Nessuno di essi sta facendo la differenza. Quelli col miglior rendimento si sono dovuti fermare per infortunio. Come ad esempio Loftus-Cheek e Pulisic, entrambi finiti ai box e costretti a saltare alcune partite nell’ultimo periodo. Specialmente l’inglese si è dovuto fermare per un periodo lungo. Reijnders è quello dal rendimento più continuo e che fin qui non ha avuto problemi, giocando sempre titolare. Resta comunque acerbo: deve sicuramente crescere, soprattutto nella fase offensiva. Gli altri fin qui sono tutti un punto interrogativo.

Il Milan sta facendo molta fatica, soprattutto con il mercato – (ANSA) – tshot.it

L’emblema è probabilmente Jovic, arrivato l’ultimo giorno di mercato, un corpo estraneo al resto della squadra quando è stato schierato dal 1′ come sabato contro l’Udinese. Il serbo non riesce proprio a risollevarsi dalla spirale negativa in cui è piombata la sua carriera da qualche anno. Qualche segnale è arrivato da Musah e Okafor, due giovani che non hanno il posto da titolari ma che potrebbero farsi col tempo.

Gli altri fin qui non pervenuti. Sportiello è finito ai box proprio quando poteva giocare. Pellegrino e Romero sono troppo giovani e dovranno attendere le loro chance ma fin qui non hanno impressionato. E il difensore è finito KO a sua volta dopo l’unica presenza raccolta, quella da horror contro il Napoli. Chukwueze invece è un oggetto misterioso. Infortuni e delusioni la fanno da padrona per i nuovi acquisti.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Dall’Inter al golf, due campioni sul green: è successo dopo la Champions

Due giocatori dell'Inter dopo la vittoria in Champions League contro il Barcellona, si sono riversati…

1 ora ago

Ultim’ora Rory McIlroy, l’annuncio ora è netto: fan in estasi per la notizia

Rory McIlroy non vede l'ora di tornare in campo e ha lanciato un interessante messaggio…

17 ore ago

Golf Truist Championship, il leader è sempre lo stesso: la classifica dopo il secondo giro

Secondo giro completato al Truist Championship. Il leader si conferma in vetta alla classifica ma…

19 ore ago

Golf, mazzata per il PGA Championship: delusione totale per LIV

Tra pochi giorni si disputerà il PGA Championship e sul LIV Golf è arrivata una…

1 giorno ago

DP World Tour, cambia il calendario nel programma del golf: ecco cosa sta succedendo

Clamorosi cambiamenti all'interno del DP World Tour e sono previste ulteriori novità all'interno del programma. …

2 giorni ago

Golf, Truist Championship: c’è un outsider in vetta al primo giro, McIlroy deve rimontare

C'è un leader a sorpresa nel primo giro del Truist Championship. I big inseguono. Obiettivo…

2 giorni ago