Milan: il nuovo nove dalla Premier, c’è l’accordo per lo scambio

Il club rossonero punta forte su quello che sarà il calciomercato invernale, alla ricerca del nuovo attaccante per Allegri.

Già nella scorsa estate aveva scelto di puntare su altro, ma le cose con Dovbyk e la Roma sono tramontate negli ultimi giorni della sessione estiva, quando poi si è conclusa con un nulla di fatto quello che è stato il tentativo fatto per “sistemare” un reparto che non convince al 100% un Milan lanciatissimo verso il sogno Scudetto.

Calciomercato Milan, scambio in Premier League per il nuovo attaccante
Calciomercato Milan, scambio in Premier League per il nuovo attaccante – tShot (ANSA foto)

Per vincerlo, un titolo così importante, Allegri avrà bisogno di un intervento da parte di Igli Tare, ds albanese chiamato a risolvere quello che è il problema di Max con Santiago Gimenez davanti. Il Bebote non ha mai davvero convinto, tant’è che è con uno scambio che si potrà concludere quella che è una telenovela cominciata praticamente dopo solo qualche mese dal suo arrivo a gennaio, prolungata fino a questo gennaio che sarà quando, a distanza di un anno, il Milan si ritroverà a venderlo.

Gimenez in Premier League: la soluzione con lo scambio

Max Allegri aveva provato a dare fiducia al suo attaccante, ma al di là dei recenti problemi fisici, davanti sembra aver scelto un altro attacco e con il Milan lanciato senza di lui davanti.

Santiago Gimenez non ha ancora trovato il gol in Serie A e per l’investimento fatto nello scorso gennaio, è “grave” che non sia successo, tanto da aver acceso reali voci di mercato e concrete, per il suo addio dopo un solo anno in rossonero. 

A riportare le ultime di calciomercato sul Milan è il giornalista ed esperto di mercato, Nicolò Schira, che ha infatti spiegato come la soluzione per Gimenez possa arrivare con il suo trasferimento in Premier League. A quel punto, approfittando del suo trasferimento in Inghilterra e tenendo in considerazione quella che è una situazione che convincerebbe il Milan, occhio allo scambio con il messicano protagonista dell’operazione.

Chi prende il Milan? La formula dell’accordo per il nuovo attaccante

Dovesse tornare concretamente sulle tracce di Niclas Fullkrug, il Milan potrebbe piazzare Gimenez al West Ham e prendersi il cartellino del tedesco. Ma con una formula particolare.

Fullkrug in Italia, le cifre del colpo per un top club
Fullkrug al Milan con lo scambio – tShot (La Presse)

Il Milan, infatti, cederebbe in prestito con opzione di riscatto a cifre ridotte, che toccheranno circa i 20-25 milioni di euro, prendendo invece per 10-15 milioni, il bomber tedesco. Il West Ham invece, che punta a liberarsi del centravanti tedesco che pure, come Santiago Gimenez al Milan, non ha mai davvero convinto in Premier League, andrebbe più verso uno scambio “alla pari” economicamente parlando.

Gestione cookie