Il futuro di Mike Maignan è oramai segnato, motivo per il quale il Milan si starebbe già cominciando a guardare intorno per sostituirlo.
Non a caso nel corso di queste settimane sarebbero usciti fuori diversi nomi interessanti, su tutti quello di Elia Caprile del Cagliari, ma la dirigenza rossonera avrebbe individuato nel “nuovo” Donnarumma il profilo ideale sul quale andare a puntare non solo in vista dell’immediato presente, ma anche e soprattutto del futuro.

Stiamo parlando di uno dei profili più interessanti del calcio italiano, giocatore che per caratteristiche e qualità potrebbe addirittura diventare anche più forte dell’attuale numero 1, e capitano, della Nazionale.
Il Milan punta sul “nuovo” Donnarumma
I paragoni sono sempre un’arma a doppio taglio, ma in Italia sono certi di non esagerare quando si parla di questo nuovo fenomeno tra i pali, che per caratteristiche e qualità ricorda molto Gianluigi Donnarumma. Ovviamente ha ancora tanto da dimostrare, visto che fino a questo momento ha sempre e solo giocato nelle categorie giovanili, ma presto dovrebbe arrivare la sua occasione.
Stando alle ultime notizie, infatti, a partire dalla prossima stagione questo giovane estremo difensore potrebbe avere l’opportunità di giocare in Serie A, non con una maglia qualunque ma con quella del Milan, club che l’ha forgiato, coccolato e cresciuto fino a farlo diventare uno dei migliori portieri dell’ultimo Mondiale U17.
La Gazzetta dello Sport gli ha dedicato un focus questa mattina, anche perché da eroe della finalina contro il Brasile se lo meritava. E chissà che questa prestazione non possa essere da monito in vista del futuro, anche perché Alessandro Longoni ha dimostrato di avere le qualità e la personalità per sostituire Mike Maignan, nonostante si tratti di un classe 2008. Ma quando le qualità ci sono, e Davide Bartesaghi lo sta dimostrando, Massimiliano Allegri non guarda in faccia a niente e nessuno. Quindi chissà.
Svelato il nuovo portiere del Milan
Fino a quando potrà e sarà nelle sue possibilità, il Milan cercherà di convincere Mike Maignan a rinnovare il proprio contratto, anche perché stiamo parlando di un giocatore di caratura internazionale che in questo inizio di stagione ha già portato alla formazione di Max Allegri ben 4 punti, se non addirittura di più.

La sensazione, però, è che la permanenza in rossonero del francese resta complicata, motivo per il quale è meglio che il Milan si guardi intorno. L’idea di promuovere Longoni potrebbe essere una soluzione, ma in caso di ritorno in Champions League servirebbe un portiere leggermente più pronto, come ad esempio Lorenzo Torriani se si vuole restare “in casa”, ma con l’addio di Maignan il Diavolo potrebbe puntare (ed investire) su un nuovo portiere, come ad esempio Caprile, Suzuki o Atubolu. Staremo a vedere.