Milan, la Fiorentina ti scippa l’argentino: il Tottenham dice sì

E’ da quest’estate che il Milan ha nel mirino il giovane argentino del Tottenham, ma a furia di prendere tempo e non affondare il colpo decisivo sul giocatore il diavolo rischia di rimanere beffato.

Stando alle ultime notizie, infatti, i rossoneri rischiano di essere scippati dalla Fiorentina, che in queste ultime ore di calciomercato starebbe in stretto contatto con gli Spurs per provare a trovare un accordo per il trasferimento in Serie A dell’attaccante albiceleste.

La Fiorentina scippa il Milan
Milan beffato, il Tottenham ha detto sì alla Fiorentina per l’argentino (Ansa foto) – tshot.it

L’operazione sembrerebbe essere complicata, ma invece il club londinese avrebbe già dato il suo okay al trasferimento del talento ai Viola.

La Fiorentina scippa il Milan: ecco l’argentino degli Spurs

Questa sessione invernale di calciomercato rischiava di finire senza troppo eclatanti colpi di scena, ma proprio sul più bello un’operazione in particolare potrebbe infuocare queste ultimissime ore. Stando alle ultime notizie, infatti, la Fiorentina sarebbe al lavoro per scippare al Milan il talento argentino, giocatore sul quale il diavolo ha posato gli occhi già da diversi mesi.

Attualmente in forze al Tottenham in Premier League, l’attaccante albiceleste potrebbe dunque trasferirsi in Serie A per questi prossimi sei mesi con l’obiettivo di trovare quella giusta continuità che possa permettergli di entrare in pianta stabile fra i convocati del CT Scaloni. Oltre alla Fiorentina ed al Milan non sono comunque da escludere altre soluzioni in Serie A, ma al momento la pista che lo porterebbe in direzione Firenze sembrerebbe essere quella più calda.

Stando dunque a quanto riportato da TMW, nonostante l’arrivo in giornata del Gallo Belotti, la Fiorentina avrebbe fatto un sondaggio per Alejo Veliz del Tottenham, giocatore per il quale si starebbe trovando la miglior soluzione possibile per permettergli di crescere, considerata la sua giovane età.

Veliz verso la Fiorentina: gli Spurs dicono sì

In attesa di capire l’evolversi della situazione legata ad Mbala Nzola, la Fiorentina nel corso di queste ore avrebbe chiesto al Tottenham il giovane classe 2003 Alejo Veliz. Avendo trovato poco spazio nel corso di questa prima parte di stagione, ma essendo allo stesso tempo un investimento importante sul quale la proprietà londinese punta molto, la soluzione italiana per l’argentino avrebbe sin da subito convinto gli Spurs, che dunque non avrebbero problemi a lasciar partire il ragazzo in direzione Firenze.

Come anticipato, però, c’è prima da capire cosa ne sarà di Nzola, perché qualora l’angolano dovesse rimanere alla Fiorentina non ci sarebbe in rosa un posto anche Veliz. Il tempo stringe e con esso le possibilità di vedere con la maglia Viola l’argentino, ma mai dire mai.

La Fiorentina ci prova per Veliz
La Fiorentina ha fatto un sondaggio per Veliz degli Spurs (Ansa foto) – tshot.it

Futuro Veliz: non è da escludere comunque un futuro in Serie A

Qualora non dovesse concretizzarsi il suo approdo alla Fiorentina, TMW non esclude del tutto un futuro in Serie A per Alejo Veliz. Considerato l’interesse di quest’estate un tentativo per l’argentino potrebbe provarlo a fare comunque il Milan, ma l’impressione è che il Tottenham a quel punto prediliga per il ragazzo una destinazione nella quale è certo che possa trovare e crescere, soprattutto da un punto di vista fisico.

Veliz potrebbe finire a giocare in Serie A
Fiorentina o no il futuro di Veliz potrebbe comunque essere in Serie A (Ansa foto) – tshot.it
Impostazioni privacy