Milan, l’annuncio che ribalta tutto: vola al Napoli

Un annuncio a sorpresa che spiazza i vertici di Via Aldo Rossi: Milan beffato, è pronto a volare subito al Napoli.

Ancora poco ed il calcio giocato lascerà spazio alla sessione estiva di calciomercato. Con esigenze assai differenti, Napoli e Milan potrebbero tornare molto presto ad incrociare le spade.

Dal Milan al Napoli: annuncio clamoroso
Annuncio a sorpresa: addio Milan per il Napoli (LaPresse) – Tshot.it

Il club meneghino quest’anno non ha mai lottato concretamente per lo Scudetto ed è per tale ragione che Gerry Cardinale sta studiando l’ennesima rivoluzione per tentare di riportare il Milan ai vertici del calcio europeo il prima possibile. Ci sarà da sudare e spendere tanti milioni: ecco perché oltre a Giroud destinato a salutare da svincolato per accasarsi in MLS, anche qualche altro big potrebbe dire addio regalando un tesoretto alla dirigenza di Via Aldo Rossi.

Parallelamente Aurelio De Laurentiis è ben consapevole dei tanti e gravi errori commessi durante la scorsa estate. Dalla difesa, non rinforzata adeguatamente, fino all’allenatore. Perché Rudi Garcia e Mazzarri – ed in parte pure Calzona – non sono riusciti a risvegliare il Napoli dell’ultimo Scudetto. Oltre agli addi di Osimhen e Zielinski, già certi di salutare il club campano, il presidente ha in mente parallelamente un grandissimo colpo. E a farne le spese sarebbe nientemeno che il Milan.

De Laurentiis scippa il Milan: annuncio shock

L’ex difensore del Chievo e grande tifoso del Napoli Gennaro Sardo ha parlato di una situazione particolare che coinvolgerà Milan e Napoli al termine della stagione. Ai microfoni di ‘Tv Play‘, sotto la lente d’ingrandimento, il futuro di Stefano Pioli.

Dal Milan al Napoli: annuncio clamoroso
Napoli, che affare: sgarbo al Milan (LaPresse) – Tshot.it

Sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2025, l’allenatore emiliano è stato per diverso tempo in forte discussione. Ancora oggi, nonostante i grandi risultati ottenuti in campionato dove il Milan è dietro solo all’inarrestabile Inter, non hanno portato alla riconferma ufficiale di Pioli sulla panchina del ‘Diavolo’.

Ed in questa incertezza, sebbene le possibilità che l’allenatore continui il suo lavoro in rossonero sono in rialzo, sembrerebbe pronto ad inserirsi il Napoli. Alla domanda sulla possibilità che Pioli possa sedersi sulla panchina azzurra in estate, Sardo non ha dubbi.

“Dopo Zeman è stato uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto, una persona straordinaria”. L’ex difensore ha incensato i risultati ottenuti da Pioli al Milan: dallo Scudetto alla semifinale di Champions fino agli attuali quarti in Europa League. “Pioli al Napoli con Manna? Lo vedrei molto bene. Usa moduli come il 4-3-3 o 4-2-3-1 che piacciono a De Laurentiis. Anche Raspadori ne beneficerebbe”.

Insomma, solo tanti lati positivi. E se il Milan non dovesse sbrigarsi, il patron del Napoli potrebbe davvero infiocchettare una clamorosa beffa ai rossoneri. Perché Stefano Pioli è nel mirino di De Laurentiis sin dalla scorsa estate e adesso è pronto a tornare alla carica per portarlo sotto l’ombra del Vesuvio.

Impostazioni privacy