Nonostante i tentativi per rinnovarlo, il Milan saluterà il suo capitano Mike Maignan a parametro zero la prossima estate.
Un addio importante, pesante, ma sul quale il club rossonero starebbe lavorando già da diverso tempo, visto che dalle parti di via Aldo Rossi avrebbero già individuato l’estremo difensore sul quale andare a puntare. In molti si aspettavano nomi blasonati, di un certo livello, ma invece il Milan ha deciso di posare la propria attenzione su uno dei portieri migliori della Saudi Pro League, campionato sempre più competitivo e che per la prima volta potrebbe cedere un giocatore all’Europa invece che acquistarlo.

Scelto il sostituto di Maignan
Il futuro di Mike Maigna non sarà al Milan, questo è poco ma sicuro. Il francese non rinnoverà il suo contratto con il Diavolo, e già a partire dal prossimo febbraio potrà cominciare ad accordarsi con il suo nuovo club, firmando addirittura un pre contratto.
Di restare inerme a guardare il Milan non ne ha voglia, motivo per il quale già si sarebbe cominciato a guardare intorno in vista della prossima estate, dove per l’appunto si dovrà prendere la giusta e complicata decisione di sostituire un campione come Mike Maignan. Non a caso nel corso di questi mesi diversi nomi sarebbero stati accostati al club rossonero, ma il nuovo portiere di Massimiliano Allegri potrebbe arrivare direttamente (e a sorpresa) dall’Arabia Saudita.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, l’erede di Maignan al Milan potrebbe essere Bento, estremo difensore brasiliano dell’Al-Nassr, squadra saudita dove militano campioni del calibro di Mané, Brozovic ed ovviamente Cristiano Ronaldo. Classe 1999, fino a questo momento in stagione con la maglia del club reale ha collezionato 8 presenze e 4 clean sheets, con una media incredibile di uno almeno ogni due partite.
Milan: il nuovo portiere arriva per 12MLN
Bento Matheus Krepski potrebbe diventare il nuovo portiere del Milan a partire dalla prossima stagione. Il brasiliano non ha mai nascosto la sua voglia di giocare un domani in Europa, né tanto meno la sua ammirazione nei confronti del calcio italiano e della città di Milano in particolare, dove tanti suoi connazionali sono diventati grandi.

E il Milan potrebbe sfruttare tutti questi presupposti per assicurarsi le gesta di Bento, il cui valore del cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 milioni di euro. Una cifra irrisoria che però avrebbe attirato l’attenzione di altre grandi d’Europa sul classe 1999, come ad esempio l’Inter, che nell’estate del 2024 aveva pensato al brasiliano prima di affondare poi il colpo su Josep Martinez. Staremo a vedere.