Milan%2C+no+allo+svincolato%2C+il+colpo+arriva+a+gennaio%3A+ecco+chi+%C3%A8
tshotit
/articolo/milan-no-allo-svincolato-il-colpo-arriva-a-gennaio-ecco-chi-e/8028/amp/
Calcio

Milan, no allo svincolato, il colpo arriva a gennaio: ecco chi è

Crisi nella difesa del Milan, ma il prossimo colpo arriverà a gennaio e non riguarderà il mercato degli attuali svincolati e senza contratto.

Profonda crisi infortuni in casa Milan. La squadra di Stefano Pioli nelle ultime settimane è stata letteralmente falcidiata da problemi fisici e muscolari che hanno tolto diversi giocatori a disposizione, anche in partite molto rilevanti.

Stefano Pioli attende colpi in difesa (Ansa) – Tshot.it

Un reparto in particolare sta subendo numerosi forfait. Ovvero quello difensivo: basti pensare che durante e nell’immediato pre-partita di Napoli-Milan Pioli ha perso per infortunio tre difensori. Kjaer non è partito con la squadra, mentre Kalulu e il giovane Pellegrino si sono fermati per rispettivi problemi fisici al Maradona.

Infortuni non di poco conto che costringeranno il Milan ad intervenire sul mercato. Anche perché il problema si estende alla corsia di sinistra, dove Theo Hernandez è l’unico calciatore ‘di ruolo’ e non ha alternative vere e proprie, se non l’adattato Florenzi che però è prevalentemente un esterno destro.

Niente parametri zero per la difesa, Milan su Miranda

Qualcuno nelle ultime ore ha paventato l’ipotesi di un acquisto a costo zero, nel mercato degli svincolati da parte del Milan. Un’ipotesi che però sembra essere stata scartata totalmente. Infatti la squadra di Pioli non ha valutato interessante nessun giocatore senza contratto attualmente.

Juan Miranda, colpo prenotato per gennaio (Ansa foto) – Tshot.it

A parte l’ex difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca Jerome Boateng, non sono presenti in lista svincolati calciatori che fanno al caso del Milan. Ma per gennaio la squadra di Pioli ha già prenotato un colpo importante per la difesa, fra l’altro anche low-cost.

I rossoneri chiuderanno presto per Juan Miranda, terzino spagnolo del Betis Siviglia e cresciuto nella ‘cantera’ del Barcellona. Un giocatore giovane (classe 2000) e che è in scadenza di contratto a giugno prossimo. Secondo la stampa iberica, il Milan avrebbe già trovato un accordo di massima con gli agenti di Miranda e superato la concorrenza estera per questo terzino sinistro, perfetto come vice-Theo Hernandez.

A gennaio dunque il Milan riuscirà a riempire il buco creatosi dalla partenza di Fode Ballo-Touré, l’unico calciatore in grado per caratteristiche di rappresentare un’alternativa sulla corsia mancina. Miranda è ad un passo dai rossoneri, ma resta il rebus legato ai difensori centrali, visti i suddetti numerosi infortuni. Possibile che oltre al difensore del Betis, il Milan possa rinforzarsi con un altro colpo in entrata, uno stopper che possa inserirsi nelle rotazioni da gennaio.

Keivan Karimi

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago