Milan, nome a sorpresa in attacco: colpo da 20 milioni dalla Liga

Il Milan lavora in vista dell’estate ed a sorpresa il bomber può arrivare direttamente dalla Liga, dopo le tante voci relative a Zirkzee e Sesko. L’affare può essere condotto in porto per 20 milioni di euro e rappresentare un innesto davvero di primo ordine. Andiamo a vedere le ultime a proposito di questo colpo di scena per i rossoneri.

I rossoneri non possono concedersi passi falsi in questa sessione di mercato. La frustrazione, soprattutto per come è andata l’ultima annata, è davvero tanta e si ha la netta sensazione che questa squadra, per spiccare il volo, abbia bisogno davvero di pochissimo. In tal senso, il discorso del centravanti è centrale.

Olivier Giroud, infatti, ha salutato tutti ed è volato oltreoceano per iniziare una nuova avventura, l’ultima probabilmente, in MLS. Luka Jovic ed Okafor, alle sue spalle, non hanno dato le giuste risposte e di conseguenza bisogna investire in maniera massiccia per il ruolo di riferimento offensivo. Da questo punto di vista, però, arriva una svolta a dir poco importante.

Milan, colpo dalla Liga
Mercato Milan, nuovo attaccante dalla Liga (Tshot.it) – foto da Ansa

I rossoneri lavorano al nome a sorpresa in attacco

I nomi più caldi sin dalla fine di questa annata sono stati i soliti fin qui. La priorità rispondeva al profilo di Zirkzee, ma la strada è a dir poco in salita e non sarà facile ottenere il sì sia del Bologna che del calciatore. Per questo si valutano le alternative ed ora emerge un nome inatteso.

A riferire la notizia è il noto portale esperto di mercato spagnolo “Fichajes.net”. A quanto pare, infatti, il Milan ha messo nel mirino una delle stelle più brillanti dell’ultima Liga, vale a dire Alexander Sorloth, che ha segnato gol a raffica e che si è consacrato in maniera definitiva nell’Olimpo del calcio europeo.

Milan su Sorloth
Mercato Milan, occhi su Sorloth del Villarreal (Tshot.it) – foto da Ansa

Milan, occhi su Sorloth del Villarreal: le ultime

Ha sempre avuto un gran fiuto del gol, ma la continuità che ha trovato quest’anno gli è sempre mancata. Classe 1995, al Crystal Palace prima ed al Lipsia poi ha toppato, mentre l’anno scorso ha dato buone risposte alla Real Sociedad. 23 gol poi per lui nella prima annata nel Sottomarino Giallo.

Il Villarreal ha colto il suo potenziale e se ne è assicurato le prestazioni per 10 milioni. Adesso, stando a Transfermarkt, il suo valore è più che raddoppiato, dal momento che il suo prezzo si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Il Milan intende provarci, magari anche tentando di risparmiare. Attenzione, però, anche alla concorrenza del Siviglia e dell’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy