Milan, nome nuovo per l’attacco: si chiude con lo scambio

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione provando a chiudere il colpo tramite uno scambio.

L’addio di Giroud al Milan al termine della stagione appare sempre più probabile ed i rossoneri sono alla costante ricerca di una punta in vista della prossima estate.

Milan, il bomber arriva con lo scambio
Milan, scambio per arrivare al bomber (LaPresse) – tshot.it

Sono molti i nomi accostati al Milan in queste settimane con la dirigenza che sta facendo le sue valutazioni anche in base a quella che sarà la guida tecnica della squadra a partire dal prossimo 1 luglio. Il contratto di Stefano Pioli con i rossoneri scadrà nel giugno del 2025 ma non è da escludere che possa arrivare una separazione già al termine del campionato in corso. Le indicazioni dell’allenatore del 2024/2025 saranno determinanti anche in ottica centravanti.

Calciomercato Milan, il nuovo bomber arriva con lo scambio

Nel mirino del Milan in vista della prossima stagione resta sempre Joshua Zirkzee del Bologna con i rossoblu che però chiedono circa 60 milioni di euro per il suo cartellino. L’alternativa, più economica, è rappresentata da Mateo Retegui del Genoa che potrebbe essere ceduto per una somma tra i 25 ed i 30 milioni di euro. In entrambi i casi il Milan vorrebbe abbassare la parte economica con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Milan, colpo in attacco con lo scambio
Colombo inserito in uno scambio (LaPresse) – tshot.it

I rossoneri infatti sarebbero pronti a mettere sul piatto il cartellino di Lorenzo Colombo, giovane attaccante ora in prestito al Monza. La stagione del centravanti classe 2002 è stata caratterizzata da alti e bassi. L’attenzione dei club italiani nei suoi confronti però è sempre alta e potrebbe rappresentare un’ottima pedina di scambio per il Milan in vista della prossima stagione. Bologna e Genoa in passato si erano interessate alla giovane punta e potrebbero apprezzare il suo inserimento in una trattativa.

Il cartellino di Colombo era stato proposto anche al Torino durante lo scorso gennaio in occasione della trattativa per Alessandro Buongiorno del Torino. Un affare poi naufragato per la volontà del calciatore di restare in granata e di Urbano Cairo di trattenere il suo capitano.

Non è da escludere che, nel caso in cui il Milan decidesse di seguire altre strade per l’attacco della prossima stagione, Colombo non possa tornare a Milanello per restarci. L’intenzione dei rossoneri è infatti quella di avere a disposizione tre centravanti per il prossimo campionato. Considerato l’addio ormai certo di Giroud e con la posizione di Jovic ancora da considerare, la possibilità della permanenza di Lorenzo Colombo al Milan non è da accantonare.

Impostazioni privacy