Milan, nuovo allenatore a sorpresa: la data dell’annuncio

Il Milan ha deciso a chi affidare la panchina per la prossima stagione: decisa la data dell’annuncio del nuovo allenatore.

I rossoneri dovranno dare il via a un nuovo ciclo a partire dalla prossima stagione e hanno sondato il nome e la disponibilità di diversi allenatori prima di arrivare alla decisione finale. Ciò che è noto da tempo è l’addio di Stefano Pioli che non è stato in grado di dare seguito alla grande annata di due stagioni fa che portò alla vittoria dello Scudetto.

Nuovo allenatore Milan: decisione a sorpresa
Nuovo allenatore Milan: la data dell’annuncio (LaPresse) – tshot.it

La squadra era stata costruita ancora per vincere ma in questa stagione sono arrivate solo forti delusioni e il secondo posto in campionato non permette di pensare in positivo dopo la tripla eliminazione anticipata dalle coppe (Champions League, Europa League e Coppa Italia).

Milan, via Pioli: scelto il nuovo allenatore

La separazione tra Pioli e il Milan è stata già annunciata al tecnico che intende chiudere nel migliore dei modi in queste ultime due partite e lasciare un ottimo ricordo di sé alla tifoseria milanista. Il futuro del club rossonero si sta scrivendo proprio in queste ore, anche se ci sono state grosse difficoltà a raggiungere accordi per la prossima stagione.

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani hanno sondato diversi profili e avuto diversi colloqui prima di arrivare a una scelta sul nuovo allenatore, poi da condividere anche con Gerry Cardinale.

Secondo le ultime notizie, il Milan ha scelto il nuovo allenatore e ha anche deciso la data dell’annuncio.

Milan, ecco chi allenerà nella prossima stagione: l’identikit finale

Il Milan sta scegliendo con cura il suo futuro allenatore. Non sono più ammessi errori a partire dalla prossima stagione e l’obiettivo è quello di arrivare a gareggiare realmente per trofei importanti e vincere di nuovo, senza aspettare troppo tempo. L’obiettivo è quello di ringiovanire la rosa e ridurre anche il monte ingaggi, in modo da avere un organico più affamato che mai.

Secondo quanto riferisce TMW, il Milan ha deciso di annunciare il prossimo allenatore non appena finirà la stagione. Verrà annunciato prima l’addio di Stefano Pioli, con il quale è vicino l’accordo per una risoluzione consensuale, e poi svelato il nome del nuovo tecnico.

L’identikit finale è stato tracciato: il prescelto dalla dirigenza del Milan come prossimo allenatore è Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese ha il contratto in scadenza con il Lille e non rinnoverà: i rossoneri hanno superato la concorrenza del Marsiglia.

Milan: sarà Fonseca il nuovo allenatore
Milan: Paulo Fonseca allenatore (LaPresse) – tshot.it

Fonseca al Milan: ultimo incontro settimana prossima

Fonseca è l’allenatore scelto daal Milan per la prossima stagione. Ha fatto benissimo in Francia in questi ultimi anni e ha saputo riportare il Lille in alto, a sperare in grandi risultati. Il suo modo di allenare e la sua ideologia hanno messo d’accordo tutti in casa Milan.

Fonseca prossimo allenatore del Milan
Fonseca allenatore Milan (LaPresse) – tshot.it

Il portoghese ha dichiarato di non aver ancora preso una decisione sul futuro. Il Lille vorrebbe proseguire e rinnovare il suo contratto, il Marsiglia è in agguato e il Milan è pronto a sferrare l’assalto decisivo. Sarà l’incontro tra l’allenatore e il Lille previsto settimana prossima.

Impostazioni privacy