Milan, operazione pazzesca: Pioli lo soffia a una big

Il Milan inizia a proiettarsi verso la nuova stagione ed emergono già le prime idee di mercato. Una in particolare porterebbe all’arrivo di un calciatore attualmente tra le fila di una big.

Nonostante in questo momento il focus del Diavolo sia quasi del tutto dedicato al calcio giocato, la dirigenza rossonera inizia a tessere le prime idee per la stagione che verrà.

Milan all'assalto: nel mirino un calciatore di Serie A
Milan, operazione pazzesca: Pioli lo soffia a una big (LaPresse) – tshot.it

Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan starebbe facendo la corte ad un calciatore di primissima fascia con l’intenzione di strapparlo alla sua attuale squadra. Anche se il futuro di Stefano Pioli resta tutt’ora un rebus, il colpo che la dirigenza vuole mettere a segno potrebbe essere molto gradito all’attuale tecnico rossonero.

Il Milan pensa già al mercato: aperti i contatti con un Big

Partita con aspettative piuttosto alte, anche a causa di un corposo mercato estivo, la stagione del Milan non sta rispecchiando del tutto le attese. I rossoneri, infatti, sono stati prematuramente eliminati dalla Champions League, seppure si trovassero nel raggruppamento più complicato di tutto il torneo.

Le cose non vanno diversamente in campionato dove la squadra di Pioli è lontana ben 16 punti dalla cannibale Inter di Simone Inzaghi. L’obiettivo del Milan è, dunque, quello di chiudere la stagione nel migliore dei modi cercando di arrivare più lontano possibile in Europa League e di chiudere tra le prime quattro in Serie A.

Nonostante il rinnovo, il Milan potrebbe strappare Luis Alberto alla Lazio
Luis Alberto potrebbe lasciare la Lazio nel corso della sessione estiva di mercato (LaPresse) – tshot.it

Con la squadra concentrata sui prossimi, decisivi, incontri, la dirigenza rossonera inizia già a pianificare la prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni, il Milan avrebbe messo nel mirino uno dei centrocampisti più tecnici dell’intera Serie A. Si tratta di Luis Alberto, centrocampista spagnolo della Lazio.

Il fantasista classe ’92 è arrivato alla Lazio nel 2016 e, nonostante gli alti e bassi in questi anni in biancoceleste, è stato quasi sempre uno degli uomini chiave nel gioco dei capitolini. L’ex Liverpool ha rinnovato di recente fino al 2027, ma un suo addio a fine stagione non sarebbe da escludere.

Il fantasista, infatti, piace parecchio al Milan che necessita di un calciatore tecnico che possa trovare la scintilla per servire al meglio gli attaccanti, uno dei punti deboli del Diavolo in questa annata. Il rapporto con la Lazio, inoltre, è sempre stato altalenante e un’offerta da parte dei rossoneri potrebbe far vacillare il fragile equilibrio creatosi. Il Milan sarebbe pronto ad investire fino a 15 milioni per Luis Alberto, con Claudio Lotito che, invece, ne chiede 20. La trattativa, dunque, potrebbe rivelarsi più dispendiosa e complicata del previsto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Impostazioni privacy