Milan, addio Pioli: scelto il sostituto, nome nuovo dalla Bundesliga

In casa Milan c’è sempre il punto interrogativo relativo al futuro. Stefano Pioli, infatti, a meno di clamorose novità e risvolti, viaggia verso l’addio e la dirigenza sta cercando in giro per l’Europa il suo erede. In tal senso, dopo giorni di voci su altri profili, arriva il nome a sorpresa direttamente dalla Bundesliga.

I rossoneri vivono un momento sicuramente molto delicato. Sono al lavoro in vista della prossima stagione perché tutte le grandi sono costantemente proiettate verso il futuro, ma al contempo devono pensare al presente. C’è, infatti, un secondo posto da difendere in Serie A, mentre in Europa League la banda di Stefano Pioli deve provare l’impresa di ribaltare in trasferta l’1-0 subito contro la Roma nella location del Giuseppe Meazza in San Siro. Gli ultimi risultati hanno rimesso sulla graticola l’attuale allenatore, che adesso sembra essere ad un passo dall’addio. In tal senso, dopo tante voci su altri profili, arriva la svolta con il nome nuovo. Può arrivare direttamente dalla Bundesliga ed è una soluzione del tutto inattesa.

Milan, sorpresa per l'allenatore
Milan, Pioli addio: sorpresa per l’erede (Tshot.it)

Pioli verso l’addio: sorpresa per la panchina dei rossoneri

Stefano Pioli sembrava destinato alla permanenza visto il filotto di risultati portato a casa, ma il KO contro la Roma a dir poco pesante ed il burrascoso pari con il Sassuolo ha riaperto in maniera importante i discorsi sul suo esonero a fine anno. A conferma della poca fiducia di cui ormai gode nell’ambiente.

I rossoneri si stanno guardando attorno. I nomi più caldi sembravano quello di Julen Lopetegui e di Antonio Conte, ma a sorpresa emerge un nome nuovo. A quanto pare, infatti, come raccontato da Daniele Speranza sul proprio profilo X, il Milan sta seriamente valutando il profilo di Marco Rose.

Milan, occhi su Marco Rose
Il Milan ha messo nel mirino Marco Rose per la panchina (Tshot.it)

Milan, svolta per il nuovo allenatore: occhi su Marco Rose

Tedesco classe 1976, è attualmente l’allenatore del Lipsia ed ha un passato importante alle spalle alla guida del Borussia Moenchengladbach prima e del Borussia Dortmund poi. Al momento il suo Lipsia è al quarto posto in classifica, a pari punti proprio con i gialloneri, e la sua squadra propone un gioco di altissimo profilo in grado di valorizzare i talenti a disposizione. A quanto pare il Milan ci sta pensando in maniera importante e già in passato ne ha sondato la disponibilità. Chissà che questa non possa essere la volta buona per vedere sbarcare Marco Rose finalmente al Milan.

Impostazioni privacy