Milan, Pioli sorride: colpo da 35 milioni in Premier

I rossoneri starebbero provando a completare un colpo a sorpresa, nome assolutamente nuovo e che piacerà ai tifosi.

Infortuni e difficoltà non hanno dato la spallata finale ad un Milan che anzi, ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi. Eliminato il Cagliari dalla Coppa Italia, la compagine allenata da Stefano Pioli ha poi fatto un sol boccone dell’Empoli in campionato, tenendosi salda al terzo posto, seppur con 9 punti di distacco dalla capolista. Per ora i rossoneri sembrerebbero fuori dai giochi per lo scudetto, ma intanto vincono e sono lì che attendono. Qualunque passo falso di Inter o Juventus sarebbe ben accetto.

Milan, può arrivare un colpo a sorpresa
Arriva un calciatore per Stefano Pioli (tshot.it – Ansa foto)

La breve sosta natalizia non ha comunque dato i suoi frutti  per quanto riguarda l’emergenza ed anzi, anche in Toscana il forte terzino Theo Hernandez ha dovuto giocare al centro della difesa. Solo per quel ruolo, è giusto ricordarlo, ci sono fuori ben cinque uomini, ovvero Thiaw, Tomori, Pellegrino, Kalulu e Caldara. Il solo ritorno di Gabbia dal prestito potrebbe effettivamente non bastare ed è qui che entra in gioco il calciomercato.

Milan: colpo in Premier, 35 milioni per il sì

Forse proprio quella milanese era la squadra italiana che attendeva la nuova finestra più di tutte le altre, vista l’infermeria ormai zeppa di calciatori (in tutto sono nove gli indisponibili) e la società che non ha alcuna intenzione di lasciare in difficoltà l’allenatore. Infatti, i tifosi milanisti attendono con ansia altri colpi e secondo le ultimissime voci, uno potrebbe arrivare dalla Premier League. Secondo CaughtOffside, i rossoneri sarebbero sulle tracce di un calciatore del West Ham United.

Calciomercato Milan, nome nuovo per la difesa
Milan, piace Aguerd per la difesa (LaPresse) – tshot.it

Il ventisettenne difensore centrale, Nayef Aguerd sarebbe finito tra i possibili calciatori da cedere dei londinesi, nonostante le 21 presenze collezionate quest’anno tra Premier League, Europa League e Carabao Cup. I londinesi infatti potrebbero accettare offerte indecenti per poi reinvestire sul mercato ed i rossoneri starebbero valutando la situazione. Unico scoglio per ora, quello del cartellino: gli Hammers vorrebbero 35 milioni per il classe ’96.

Sembrerebbe però che le intenzioni di Moncada siano quelle di trattare e di non mollare da subito, visto il prezzo non certo bassissimo. Al difensore marocchino non dovrebbe dispiacere il salto di qualità e la possibilità poi di giocare la Champions League, competizione in cui ha giocato solo per un anno ai tempi del Rennes. Non sarà facile però convincere la dirigenza del West Ham a mollare sul prezzo, visto che Aguerd per ora è ancora uno dei titolari e che nell’estate del 2022 arrivò proprio per 35 milioni circa.

Impostazioni privacy