Milan%2C+retroscena+Xavi%3A+era+pronto+a+portare+il+suo+pupillo
tshotit
/articolo/milan-retroscena-xavi-era-pronto-a-portare-il-suo-pupillo/24670/amp/
Calcio

Milan, retroscena Xavi: era pronto a portare il suo pupillo

L’allenatore del Barcellona Xavi ha cambiato idea e, dopo un confronto con Laporta ha deciso di proseguire con i catalani.

Il Milan però ci aveva provato nelle scorse settimane e l’allenatore spagnolo era pronto a portare in rossonero uno dei suoi pupilli.

Milan, retroscena su Xavi (LaPresse) – tshot.it

Continua la ricerca del Milan del prossimo allenatore con Stefano Pioli ormai certo di salutare i rossoneri al termine del campionato in corso. Nonostante il contratto fino al giugno del 2025 appare arrivata al termine l’avventura del tecnico emiliano alla guida del Milan. Sono molti i nomi che sono stati accostati alla panchina rossonera tra cui quello di Xavi, il quale però ha poi deciso di restare ancora al Barcellona. I contatti con il tecnico spagnolo ci sono stati e sarebbe stato intenzionato a portare a Milanello un suo pupillo.

Calciomercato Milan, Xavi avrebbe portato in rossonero un suo pupillo

Se Xavi fosse diventato l’allenatore del Milan avrebbe provato a portare in rossonero Andreas Christensen, difensore del Barcellona che è considerato dal tecnico spagnolo una delle colonne della sua squadra.

Il Milan aveva puntato Christensen (LaPresse) – tshot.it

Il difensore, con un contratto in scadenza nel 2026 con i catalani, avrebbe preso il posto in rosa del suo connazionale Kjaer, giunto al termine della sua avventura con i rossoneri. Un’operazione non semplice visto che il Barcellona chiede circa 35 milioni di euro per il proprio difensore ma il Milan appare vicino alla cessione di Thiaw che potrebbe portare nelle casse del club quasi 30 milioni di euro.

La decisione di Xavi di restare al Barcellona però ha frenato ogni tipo di trattativa con il Milan che cercherà altri profili per la sua retroguardia. Nel mirino della dirigenza del Milan per la difesa resta sempre Alessandro Buongiorno. Il difensore classe 1999 è da tempo nel mirino dei rossoneri che provarono già a gennaio ad assicurarsi il cartellino del centrale del Torino.

Urbano Cairo ed il giocatore decisero di respingere il tentativo dei rossoneri che in estate dovranno vedersela con un’ampia concorrenza per il capitano granata. Sulle sue tracce c’è anche l’Inter che lo considera il perfetto sostituto di Acerbi che resterà in nerazzurro ancora un anno.

Per quello che riguarda la panchina del Milan appare invece in pole Mark Van Bommel. L’ex centrocampista rossonero, ora tecnico dell’Anversa, potrebbe arrivare in rossonero forte della benedizione di Zlatan Ibrahimovic. L’operazione per portare Antonio Conte in rossonero sarebbe stata troppo onerosa ed il club è pronto quindi a puntare sull’emergente tecnico olandese che sta facendo bene in Belgio.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilitĂ  di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti piĂą conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

12 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabĂą , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

14 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

20 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago