L’allenatore del Barcellona Xavi ha cambiato idea e, dopo un confronto con Laporta ha deciso di proseguire con i catalani.
Il Milan però ci aveva provato nelle scorse settimane e l’allenatore spagnolo era pronto a portare in rossonero uno dei suoi pupilli.
Continua la ricerca del Milan del prossimo allenatore con Stefano Pioli ormai certo di salutare i rossoneri al termine del campionato in corso. Nonostante il contratto fino al giugno del 2025 appare arrivata al termine l’avventura del tecnico emiliano alla guida del Milan. Sono molti i nomi che sono stati accostati alla panchina rossonera tra cui quello di Xavi, il quale però ha poi deciso di restare ancora al Barcellona. I contatti con il tecnico spagnolo ci sono stati e sarebbe stato intenzionato a portare a Milanello un suo pupillo.
Se Xavi fosse diventato l’allenatore del Milan avrebbe provato a portare in rossonero Andreas Christensen, difensore del Barcellona che è considerato dal tecnico spagnolo una delle colonne della sua squadra.
Il difensore, con un contratto in scadenza nel 2026 con i catalani, avrebbe preso il posto in rosa del suo connazionale Kjaer, giunto al termine della sua avventura con i rossoneri. Un’operazione non semplice visto che il Barcellona chiede circa 35 milioni di euro per il proprio difensore ma il Milan appare vicino alla cessione di Thiaw che potrebbe portare nelle casse del club quasi 30 milioni di euro.
La decisione di Xavi di restare al Barcellona però ha frenato ogni tipo di trattativa con il Milan che cercherà altri profili per la sua retroguardia. Nel mirino della dirigenza del Milan per la difesa resta sempre Alessandro Buongiorno. Il difensore classe 1999 è da tempo nel mirino dei rossoneri che provarono già a gennaio ad assicurarsi il cartellino del centrale del Torino.
Urbano Cairo ed il giocatore decisero di respingere il tentativo dei rossoneri che in estate dovranno vedersela con un’ampia concorrenza per il capitano granata. Sulle sue tracce c’è anche l’Inter che lo considera il perfetto sostituto di Acerbi che resterà in nerazzurro ancora un anno.
Per quello che riguarda la panchina del Milan appare invece in pole Mark Van Bommel. L’ex centrocampista rossonero, ora tecnico dell’Anversa, potrebbe arrivare in rossonero forte della benedizione di Zlatan Ibrahimovic. L’operazione per portare Antonio Conte in rossonero sarebbe stata troppo onerosa ed il club è pronto quindi a puntare sull’emergente tecnico olandese che sta facendo bene in Belgio.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…