Milan, scambio da 30 milioni in Premier: affare a gennaio

Il calciomercato del Milan, inevitabilmente, passerà ancora dalla scelta in attacco perché Gimenez non convince.

A determinate cifre, il Bebote dirà comunque addio a distanza di un solo anno dal suo arrivo, perché davanti Allegri avrebbe altre intenzioni, non più puntando sul centravanti messicano che era stato supportato proprio dal tecnico livornese per tutto l’inverno che è ancora in corso. Ma a solo un mese dall’arrivo della sessione di calciomercato a gennaio, le cose sembrano cambiare.

Milan, affare dalla Premier League con lo scambio
Milan, affare dalla Premier League con lo scambio – tShot (ANSA foto)

Di fronte alla possibilità di venderlo per 30 milioni, il Milan non ci penserà su due volte. Al limite, proprio prendendo un altro attaccante in uno scambio “alla pari” in Premier League, occhio all’opzione che viene fuori per il Milan che, dopo aver preso Nkunku, si aggiudicherebbe un altro giocatore davanti in arrivo dal campionato inglese per rinforzare il club rossonero.

Milan, affare in Premier League: Gimenez verso il Sunderland

Come fanno sapere dall’estero e precisamente da GiveMeSport, il Sunderland starebbe cercando una punta e la troverebbe nel nome proprio di Santiago Gimenez che, lontano da San Siro e dal Milan, potrebbe trovare nuova vita in Premier League.

Non ha mai davvero inciso in Italia e se nella stagione scorsa c’era la “scusante” dell’annata storta dell’intero club rossonero, con Allegri le cose non sono praticamente cambiate, accendendo l’interrogativo sull’operazione che il Milan ha di fatto sbagliato, per il rendimento basso dell’ex Feyenoord. 

È per questo che, per 30 milioni di euro o comunque in prestito con opzione di riscatto, il Milan accetterebbe quella che è la proposta che arriverebbe proprio dal club del Sunderland in Inghilterra. Ma a quel punto dovrà poi valutare cosa farne con i 30 milioni che per intero saranno investiti per il sostituto. A meno che lo stesso Sunderland non possa accettare la contro-proposta di scambio. Al Sunderland, infatti, gioca una “vecchia conoscenza” tra i rumors di mercato proprio dei rossoneri e che potrebbe fare al caso di Allegri, per il presente e il futuro.

Mercato Milan: ipotesi scambio col Sunderland per Gimenez

Dovesse proporre lo scambio, il Sunderland ci penserà. Uno dei migliori giocatori del club inglese è Brian Brobbey, che pure ha vissuto un inizio altalenante da quando ha firmato col Sunderland, nei suoi primi sei mesi al club.

Santiago Gimenez
Santiago Gimenez (ANSA) – tshot.it

Risolvendo in una sola operazione le cose, sia per il Milan che per il Sunderland, in uno scambio di invertirebbero le maglie, portando Brobbey in Italia, precisamente al Milan e Santiago Gimenez in Premier League. Il valore economico dell’operazione è di 30 milioni di euro, rappresentando la cifra, quello che è valore effettivo del cartellino dei due giocatori.

Gestione cookie