Milan senza allenatore: i tre sostituti di Pioli rifiutano

Il Milan sta valutando un netto cambio di gestione a partire dalla prossima stagione: via PIoli ma i sostituti firmano tutti con altri club.

La stagione sta terminando nel peggiore dei modi, nonostante il secondo posto che può essere confermato nel corso delle prossime settimane e che può permettere ai rosssoneri di guardare al futuro con maggiore serenità. La situazione legata al club è molto particolare e può avere risvolti improvvisi nel giro di poche settimane, visto che la società ha fretta di conoscere il proprio futuro e iniziare a programmare le prossime stagioni.

Stefano Pioli lascia il Milan
Stefano Pioli via: il Milan non trova allenatore (LaPresse) – tshot.it

Il casting per il nuovo allenatore del Milan è partito già da molto tempo e ben presto potrebbe esserci la svolta, anche se la situazione pare complicarsi ogni giorno sempre di più.

Milan, addio Pioli a fine stagione: le ultime

Il Milan non è contento del lavoro di Stefano Pioli in questa stagione. Non basterà il secondo posto in Serie A per mettere a tacere i “mal di pancia” che si sono vissuti in questo periodo, visto che a inizio stagione gli obiettivi erano molto più importanti. L’eliminazione da tutte le coppe ha portato alla convinzione che Pioli non fosse l’allenatore giusto per il futuro e quindi ci sarà l’addio.

A fine stagione verrà annunciata la separazione da Pioli, e resta da capire se sottoforma di esonero o come rescissione consensuale tra le parti. Ora il club vuole già stabilire il futuro e ha intenzione di affidarsi a un allenatore di primo livello.

Secondo le ultime notizie, però, il Milan sta trovando difficoltà a trovare l’accordo con un nuovo allenatore.

Pioli via: Fonseca prima scelta? Va in un altro club

L’addio di Stefano Pioli è considerato ormai certo per il Milan. I rossoneri, ora, hanno avviato il casting per il nuovo allenatore e hanno individuato in Paulo Fonseca il nome giusto per ripartire. Il tecnico portoghese sta facendo scintille in Ligue1 con il Lille e il suo nome è tornato in auge dopo qualche anno di “fari spenti”.

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de L’Equipe, però, Paulo Fonseca è il nome in cima alla lista del Marsiglia che deve sostituire Gasset e vuole affidare la squadra a un allenatore abituato al calcio francese ma anche di prima fascia.

Dunque Fonseca si allontana dal Milan e rischia di saltare completamente. I rossoneri hanno altri nomi nel mirino ma ci sono grosse difficoltà in questo momento.

Fonseca nel mirino del Marsiglia
Milan: Fonseca verso il Marsiglia (LaPresse) – tshot.it 26042024

Conte e Lopetegui per la panchina del Milan: ci sono difficoltà

Oltre Paulo Fonseca, i nomi studiati dal Milan come nuovo allenatore sono quelli di Antonio Conte e Julen Lopetegui. Anche per questi altri profili, però, la situazione è parecchio complicata.

Antonio Conte resta il sogno del Milan
Antonio Conte piace al Napoli (LaPresse) – tshot.it 26042024

Per Conte c’è il problema legato ai costi di gestione: dal suo contratto alla scelta dei calciatori da cui ripartire. Il tecnico leccese potrebbe tornare in Serie A e firmare con il Napoli. Per Lopetegui, invece, ci sono le sirene della Premier League, con il West Ham che sta spingendo forte sull’acceleratore.

Impostazioni privacy