Milan show: è il colpo più folle della storia

Nuovo acquisto in arrivo per il Milan che in estate potrà contare su una cospicua somma di denaro: svelati i piani del club.

Grazie ai 70 milioni incassati e ai 120 spesi, la scorsa sessione estiva di calciomercato è stata una delle più ricche di sempre in casa Milan. Ma quello è sembrato solo l’inizio di un nuovo capitolo in casa meneghina che appare pronta a toccare nuove inesplorate vette: il prossimo acquisto rischia di far impallidire le vecchie sessioni di mercato.

Colpo da record Milan
Milan de record, colpo da capogiro (Ansa) – Tshot.it

Le casse della società sorridono già adesso, visto la quasi ormai certa partecipazione alla prossima Champions League, ma entro fine stagione i soldi potrebbero aumentare ancora. In caso di vittoria dell’Europa League, il Milan potrebbe disporre di un budget da top club. Obiettivo tornare in vetta per il Diavolo che ha già in mente le prossime mosse.

Sono diverse stagioni che il club attualmente sotto la gestione di Stefano Pioli cerca un nuovo centravanti e ora sembra finalmente pronto ad affondare il colpo: si tratta di un affare da record per il Milan che raramente, in tempi moderni, aveva a disposizione un gruzzolo simile. I tifosi sperano di poter accogliere presto il bomber a Milanello.

Calciomercato Milan, ecco il nuovo centravanti: cifra da record

Ogni società che si rispetti, a questo punto della stagione non può far altro che iniziare a guardare subito in avanti. Ecco perché il club rossonero si è messo alla ricerca del solito vice di Olivier Giroud. L’anno scorso sono arrivi Noah Okafor e Luka Jovic ma la sensazione è che il Milan cerchi altro. Per questo il nome caldo è ora quello di Joshua Zirkzee (11 goal e 6 assist). Attaccante che sta facendo benissimo con il Bologna e che sarebbe perfetto nello scacchiere tattico rossonero. Insieme a lui sono pronte anche almeno un paio di alternative.

Sostituto Giroud Milan
Non solo Zirkzee, il Milan cerca un altro bomber (Ansa) – Tshot.it

Nonostante abbia una certa predisposizione verso il goal, l’olandese non disdegna giocare con la squadra. Sicuramente una buona notizia per il potenziale offensivo del Milan che sarebbe felice di avere un compagno di reparto con le sue qualità. Ma il centravanti rossoblù non è l’unico nome seguito dai rossoneri. In estate non sarà facile chiudere per il classe 2001 rossoblù ed è per questo che nella lista dei preferiti ci sono anche altri profili.

Subito dopo l’attaccante del Bologna figura il nome di Viktor Gyokers (36 goal e 14 assist) che sta stupendo tutti a bordo dello Sporting Lisbona. Il problema è però nella clausola visto che il suo cartellino per i portoghesi costa 100 milioni. L’ultima alternativa di livello sarebbe invece Santiago Gimenez del Feyenoord (24 goal e 5 assist). Insomma, ad oggi il MIlan sembra poter contare su un gruzzolo pari a 130 milioni e a quanto pare una buona parte verranno investiti per il centravanti: colpo in attacco da almeno 50 milioni per il Milan che non vuole badare a spese pur di tornare a vincere.

Impostazioni privacy